Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tahoma e Google Home

Buongiorno,
ho Tahoma funzionante localmente ma con Google Assistant non funziona (le domande non sono riconosciute).
In Google Home non vedo i dispositivi installati.
Prima funzionava ma l'unica differenza da prima è che ora per internet ho un indirizzo IP statico.
Qualche idea?
Grazie

Roberto R.
Roberto R.

Roberto R.

Livello
1
274 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buongiorno Roberto,
    se con l'app Tahoma tutto funziona correttamente, prima di tutto meglio fare qualche prova lato Google Home.
    1) provare scollegare e ricollegare l'account TaHoma da google home
    2) provare ad accedere a google home con un altro account google e abbinare l'account Tahoma, cosi funziona?
    ad esempio, vi sono alcune tipologie di account google (scolastici, universitarei, etc etc) che non consentono l'utilizzo delle funzioni per la casa domotica)...

    Mi faccia sapere l'esito di queste prove.

    Buona giornata
    Michele

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    1
    274 / 750
    punti

    Buongiorno Michele e grazie per la risposta.
    In effetti ho pensato che il problema fosse dal lato Google Home e su esso ho fatto diversi tentativi.
    Alla fine uscendo e rientrando con account Google Home tutto il problema si è risolto, anche se non capisco se, ogni volta che si faccia una modifica/aggiunta a Tahoma, si necessiterà ripetere l'operazione di uscire e rientrare in Google Home affinché si aggiorni oppure l'aggiornamento avviene automaticamente.
    Grazie e buona giornata
    Roberto

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Con Google Home, quando si aggiungono nuovi prodotti in TaHoma, non vi è un aggiornamento automatico dei dispositivi sull'interfaccia di Google, ma è necessario fare una nuova ricerca oppure uscire e rientrare dall'account.

    Cordiali saluti

    Roberto M.
    Roberto M.

    Roberto M.

    Livello
    0
    35 / 100
    punti

    Buonasera a tutti ho configurato TaHoma e Google Home, della mia pergotenda. Vedo tutti le luci a led (8) e i due motori. Controllando con TaHoma funziona tutto, con Google le luci funzionano ma i due motori si vedono ma entrando nell icona non permette di aprire e chiudere. Ho provato rifacendo la procedura ma sempre uguale

    Marco F.
    Marco F.

    Marco F.

    Livello
    1
    174 / 750
    punti

    Ciao ho lo stesso problema, hai risolto in qualche modo?

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.