Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Come faccio a riprogrammare il fine corsa?

Buongiorno, ho un motore oximo gestito da radiocomando smoove io che funziona ottimamente. Vorrei modificare il punto di fine corsa in alto. Ho provato più volte ma non riesco. Potreste, cortesemente, darmi la procedura corretta?
Grazie mille. Roberto

Roberto R.
Roberto R.

Roberto R.

Livello
0
54 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Roberto,
    lo spostamento o ottimizzazione del finecorsa può avvenire solo se riesci a raggiungere il finecorsa da modificare.
    Premi SALITA e attendi che il motore si arresta al finecorsa ALTO. Premi e mantieni premuto salita e discesa fino a che il motore si muove leggermente su/giù(circa 5 secondi) quindi raggiungi la nuova posizione che desideri (più in alto o più in basso, è indifferente) e conferma con il tasto centrale(MY) fino a vedere di nuovo il feedback del motore.
    Dal sito http://www.somfypro.it puoi eventualmente scaricare le istruzioni del motore OXIMO.

    Buona giornata

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro e grazie mille per la disponibilità e cortesia usate. Ho provato a fare quanto descritto ma, dopo aver premuto contemporaneamente i due tasti discesa e salita, la tapparella va su e giù e, dopo pochi secondi, prima che io possa definire il nuovo punto di fine corsa, la tapparella va nuovamente su e giù.
    Non capisco perché? Devo, per caso, premere il tasto posteriore? Grazie mille in anticipo.

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Scusa ancora Alessandro, mi sono dimenticato di dirti che, il vecchio fine corsa, in realtà, non è più raggiungibile in quanto, avendo spostato la posizione del rullo motore di uno spazio nel supporto laterale, la tapparella dotata di tappi stop, si ferma contro l'architrave non riuscendo più a raggiungere il vecchio punto di fine corsa che sarebbe dopo.

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Scusa ancora Alessandro, mi sono dimenticato di dirti che, il vecchio fine corsa, in realtà, non è più raggiungibile in quanto, avendo spostato la posizione del rullo motore di uno spazio nel supporto laterale, la tapparella dotata di tappi stop, si ferma contro l'architrave non riuscendo più a raggiungere il vecchio punto di fine corsa che sarebbe dopo.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Se il finecorsa NON è più raggiungibile, la procedura di ottimizzazione non ha alcun effetto. L'unica alternativa è cancellare completamente il motore e riconfigurarlo da capo dando direttamente i limiti corretti.

    Alessandro

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro e ancora grazie per la disponibilità e la cortesia, quindi se ho capito bene dovrei eseguire la cancellazione della memoria dell'operatore? Le chiedo ancora una gentilezza : facendo questa procedura, tutto ciò che riguarda il Tahoma box e i comandi in remoto, non devono essere riprogrammati???
    Grazie mille in anticipo. Buona serata.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    L'istruzione è quella corretta, si parte dall'ultimo punto per poi eseguire i passaggi della prima pagina. ATTENZIONE : il doppio taglio di corrente va eseguito SOLO sul motore interessato, non dal generale di casa.
    La cancellazione riporta il motore ad essere completamente nuovo, quindi una volta riprogrammato, sarà necessario riportarlo in Tahoma, in altri comandi generali, ecc.....

    Saluti

    Roberto R.
    Roberto R.

    Roberto R.

    Livello
    0
    54 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro, grazie mille per la disponibilità e l'aiuto. Procederò come mi ha indicato.
    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.