Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

sensore di scuotimento SOMFY Eolis 3D non funzionante

Ho un sensore di scuotimento SOMFY EOLIS 3D WIREFREE IO su una tenda esterna motorizzata con telecomando SOMFY. Qualche giorno fa ho notato che la tenda, dopo averla abbassata, dopo circa 20 minuti si riavvolgeva. Ho cambiato le batterie al sensore (che erano scariche) si è acceso il led verde per qualche secondo a conferma della riuscita dell'operazione. Ho effettuato la procedura di abbinamento, prima sul telecomando (su/giù la tenda per qualche centimetro) e poi sul sensore (tenda su/giù per qualche centimetro). Dopo la sostituzione delle batteria la tenda non si è più riavvolta da sola ed il telecomando ha funzionato normalmente. L'unico problema che ho constatato è che scuotendo più volte la tenda, anche in modo energico (prima subito si riavvolgeva) non si riavvolge più automaticamente, è come se il sensore non mandasse più l'impulso al motore. Ho provato anche a selezionare il numero 1 di sensibilità, ma niente. Cosa può essere successo?

Mauro
Mauro

Mauro

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Mauro,
    la sostituzione delle batterie NON deve poi essere seguita da nuovo abbinamento(prog telecomando e prog sensore). La manovra che tu hai eseguito ha di fatto cancellato il sensore. Devi ripeterla di nuovo nel medesimo ordine.

    Buona giornata

    Mauro
    Mauro

    Mauro

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    ripetuta la manovra come da te indicato e ...tutto funziona.
    Grazie.
    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.