Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tahoma led rosso ripetutamente

Salve,
apro un nuovo topic per descrivere il comportamento del mio Tahoma che è simile a quanto letto su altre discussioni ma il problema si presenta più volte con cadenza non regolare.
In breve: ogni volta che ho il Tahoma di fronte posso contare almeno due/tre disconnessioni (led rosso per 30-60 secondi e quindi di nuovo led bianco) nell'arco di un'ora.
Questo comportamento va avanti senza sosta tutto il giorno. Chiaramente mentre è in led rosso non posso governare i device connessi mentre non riscontro problemi quando si riconnette.
Cosa posso fare per ovviare a questo problema?
Ho già cambiato le porte dell'switch a cui è connesso (sullo stesso switch ci sono altri device che non riscontrano problemi di rete, tra i quali un NAS che rileva ogni impercettibile perdita di pacchetti) ma non ho fatto un reset per evitare di perdere la configurazione.
Suggerimenti?
Grazie.
Buon lavoro.

DomyG
DomyG

DomyG

Livello
0
49 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    prova a connettere Tahoma direttamente sul router almeno per verificare se le disconnessioni avvengono di nuovo o se eventualmente cessano.

    Buona giornata

    DomyG
    DomyG

    DomyG

    Livello
    0
    49 / 100
    punti

    Ciao,
    ho fatto un po' di prove e mi sa che fa i capricci con lo switch, ma non capisco cosa possa dare problemi visto che allo stesso switch sono connessi diversi device, oltre al NAS che citavo sopra, anche una PlayStation usata per giocare in rete e nemmeno questa percepisce il problema.
    Ci sono stati aggiornamenti recenti sul firmware del Tahoma?

    DomyG
    DomyG

    DomyG

    Livello
    0
    49 / 100
    punti

    Ciao,
    penso sia la risposta al topic seguente:
    https://forum.somfy.it/questions/2354233-somfy-protect-cambio-password

    In ogni caso ho risolto inserendo l'ultima password impostata (post reset).

    Per cortesia potresti rimuovere il mio indirizzo d'accesso ai servizi Somfy dal post precedente?
    Grazie.
    Buon lavoro.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Eliminato.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.