Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Problema tenda sole con sensore Eolis 3D?

Salve, possiedo due tende da sole con installati due sensori Somfy "Eolis 3D wirefree io" su ognuna.
Aprendo una tenda, dopo circa 30-45 minuti questa di richiude.
Ho controllato sull’app Connexoon e ho visto che il sensore vento associato all’impianto non protegge più la tenda.
Ho sostituito le batterie e correttamente la luce verde si è accesa.
Ho reinserito il sensore sulla tenda ma questa sempre dopo 30-45 minuti circa si è richiusa attivando la modalità di sicurezza.
Ho notato che reinserendo il sensore sull’altra tenda, dopo averlo tolto, questa fa un breve movimento in avanti e indietro, mentre sulla tenda con il problema al sensore questo breve movimento non viene fatto.
Come potrei risolvere?
Grazie

Giordano P.
Giordano P.

Giordano P.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Giordano,
    se agganciando il sensore alla sua basetta, il motore non reagisce con il movimento su/giù significa che il sensore non è più abbinato al suo motore.
    Verifica anzitutto che sulla basetta sia presente il magnete e che sia nella sua esatta sede; verifica poi che agganciandolo, lui aderisca perfettamente alla basetta.
    Se tutto risulta perfetto, puoi provare a procedere con il riabbinare nuovamente il sensore alla sua tenda : seleziona il canale relativo alla tenda sul tuo telecomando e premi Prog(dietro al trasmettitore) fino al movimento su/giù, quindi prendi il sensore 3D e premi rapidamente(meno di 1 secondo) il tasto Prog(movimento su/giù della tenda.
    Verifica se il riposizionamento del sensore dà il feedback.

    In caso contrario ti consiglio di contattare il tuo installatore per un intervento direttamente in loco.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.