Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Non riesco a programmare il telecomando

Buongiorno, ho un telecomando situo 5 variation io pure. Un canale comandava una tenda da sole a bracci, questa tenda per un problema è stata sostituita e L’installatore ha programmato solo un telecomando somfy con un canale. Io non riesco a programmare il canale che avevo prima programmato con questa nuova tenda. Il telecomando continua a comandare le altre cose. Sapete aiutarmi?

Alessandro B.
Alessandro B.

Alessandro B.

Livello
0
11 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    se con il telecomando ad un canale la tenda si muove in modo automatico (do un impulso breve e la tenda si muove fino alla posizione tutta su o tutta giù) deve "copiare" questo telecomando sul canale del situo 5 su cui era programmata la tenda precedente.
    Per fare questo:
    1)Se possibile, deve lasciare alimentata solo questa tenda
    2) Dal telecomando singolo che muove la tenda, tenga premuto il tasto "PROG" per 2s fino a quando la tenda fa un breve movimento Sù/Giù
    3) sul telecomando Situo 5, selezioni il canale con cui vuol muovere la tenda e poi una pressione breve del tasto "PROG" (0,5s), rilasciando la tenda fa un breve movimento Sù/Giù

    Il canale è stato copiato e la tenda si muove con entrambi i telecomandi.

    Mi tenga aggiornato se con la procedura sopra risolve.

    Buona giornata

    Alessandro B.
    Alessandro B.

    Alessandro B.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Grazie Michele...tutto sistemato.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.