Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Posso programmare il telecomando Telis 4 per azionare contemporaneamente 2 tende?

Buon giorno. Ho due tende azionate singolarmente da un unico telecomando Telis 4, che funziona perfettamente. Posso aggiungere una programmazione che mi consenta di azionare "contemporaneamente", quando lo desidero, le due tende? Ovviamente quando invece desidero azionarne solo una deve funzionare singolarmente come ora. Grazie

MARCELLO D.
MARCELLO D.

MARCELLO D.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buongiorno Marcello,
    si, è possibile comandare entrambe e tende contemporaneamente da un altro canale libero sul telis 4. (mantenendo i comandi singoli)
    Ecco la procedura per impostare il quinto canale (tutti i led accesi insieme) come canale generale:

    1) alimenta solo la prima tenda (quella che comandi sul canale 1 )

    • premi Prog dal canale 1 per 2s fino a quando la tenda fa un movimento breve SU/GIU
    • Seleziona il canale 5 (fino a quando vedi tutti i led accesi)
    • premi Prog dal canale 1 brevemente (0,5s) la tenda fa un movimento breve SU/GIU
    • ora la prima tenda funziona anche sul canale 5

      2) alimenta solo la seconda e ripeti i passaggi sopra partendo dal secondo canale

      3) Rialimentando entrambe le tende funzioneranno sia singlarmente che insieme sul canale 5.

      Buona giornata
      Michele

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.