Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Il sensore vento non riavvolge la tenda, come procedere?

Buon pomeriggio, abbiamo programmato il sensore Eolis collegato alla nostra tenda come da istruzioni, programmando prima il telecomando e poi il sensore. In entrambi i passaggi il motore muove brevemente la tenda su e giù ma quando andiamo a verificarne il funzionamento, anche attivando la modalità DEMO, la tenda non si muove e non si riavvolge. In che cosa sbagliamo e come possiamo procedere? grazie

ester P.
ester P.

ester P.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Ester,
    senza sapere quali prodotti hai installato né tanto meno la tecnologia, diventa davvero difficile aiutarti.
    In generale posso dirti che la procedura Prog telecomando e Prog sensore, se ripetuta più volte, una volta abbina ed una volta cancella, quindi in primis valuta di ripetere tale procedura e ricontrolla.
    Se sei in possesso di un sensore in tecnologia io, quando premi Prog nel sensore, devi premerlo per un istante brevissimo(solitamente si preme per 2/3 secondi fino al movimento su/giù, ma questo non è segnale di corretto abbinamento).

    Buona giornata

    ester P.
    ester P.

    ester P.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    I prodotti installati sono i seguenti: inteo dry contact receiver + telecomando altus rts + eolis sensore rts.
    Abbiamo programmato correttamente l'avvolgimento della tenda, il finecorsa e l'accensione della barra led; manca solo il sensore vento.
    grazie

    Il motore ALTUS RTS è compatibile con il sensore EOLIS RTS quindi, a meno di un prodotto difettoso, deve funzionare, la procedura è corretta.
    Ti consiglio di contattare il tuo installatore oppure il nostro ufficio tecnico al numero 02/4847184.

    Buona Giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.