Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

2 Indoor Camera

Ho installato due telecamere perfettamente, tramite l'app Somfy Protect.
Anche Tahoma le vede correttamente, ma quando voglio vedere il video su entrambe mi da "Telecamera non disponibile"

Angelo L.
Angelo L.

Angelo L.

Livello
0
77 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Angelo L.
    Angelo L.

    Angelo L.

    Livello
    0
    77 / 100
    punti

    Ciao Alessandro, ho provato a fare il reset delle due videocamere, a utilizzare IOS su iPhone al posto di android, ho rifatto la configurazione con l'app Somfy Protect su IOS, ma il problema è sempre lo stesso. Le due telecamere non riescono a inviarmi le immagini on-line, dando sempre "telecamera non disponibile".

    Angelo L.
    Angelo L.

    Angelo L.

    Livello
    0
    77 / 100
    punti

    Ho appena provato a installare anche la terza telecamera "Outdoor Camera" e anche con questa ho lo stesso problema.
    Durante l'installazione mi da sempre l'errore della visualizzazione on-line, terminata l'installazione, funziona ma non mi trasmette on-line i video.
    Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge

    Angelo L.
    Angelo L.

    Angelo L.

    Livello
    0
    77 / 100
    punti

    Ciao Alessandro, sì con un hotspot funziona.
    Bene.
    Adesso però devo capire perché non mi funziona con il router wifi Fastweb più un tplink ripetitore via 220AC
    Se hai suggerimenti sono ben accetti
    Grazie

    Angelo L.
    Angelo L.

    Angelo L.

    Livello
    0
    77 / 100
    punti

    Ciao Alessandro,
    sempre io, ci sono forse delle porte che vanno aperte sul router?

    TP Link

    Buongiorno Angelo,

    ti allego alcune indicazioni relative alle porte da aprire. Fai le verifiche del caso, ma il problema potrebbe stare nel TP Link. In ultima battuta, prova a contattare direttamente il tuo gestore.

    Buona giornata

    Angelo L.
    Angelo L.

    Angelo L.

    Livello
    0
    77 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    grazie per la risposta, sei sempre molto disponibile.
    Sabato ho fatto la prova togliendo però i TPLink, nel senso che ho collegato direttamente la telecamera al WIFI del router Fastweb, ma non è cambiato nulla.
    Ho provato ad aprire le porte da te indicate ma non funziona lo stesso.
    Oggi provo a collegarmi ad un altro router del vicino che ha sempre Fastweb e vedo che succede

    Buongiorno Angelo,
    faccio fare un controllo da remoto.
    Ti chiedo di lasciare le telecamere connesse e se ti è possibile, dammi i seriali dei tuoi prodotti.

    Come è andata la prova dal tuo vicino?

    Grazie.
    Attendo tue.

    Angelo L.
    Angelo L.

    Angelo L.

    Livello
    0
    77 / 100
    punti

    Ciao Alessandro,

    ti riscrivo perché non sono sicuro che la mia risposta precedente ti sia arrivata.
    Comunque dal vicino ha funzionato.

    Il seriale della telecamera accesa è:
    0076B104ED71 1938

    Ho scalato la tua richiesta al secondo livello, ma ti anticipo che ci vorrà del tempo.
    Mi lascia un qualche perplessità il fatto che dal vicino funzioni correttamente.

    Ti aggiorno appena avrò informazioni.

    Saluti

    Angelo L.
    Angelo L.

    Angelo L.

    Livello
    0
    77 / 100
    punti

    ok fatto, aggiunto
    Grazie

    Buonasera Angelo,
    abbiamo fatto un reboot e settato la camera in SD.
    Come ultimo tentativo, procedi in questo modo:
    dalle impostazione wi-fi del tuo router, imposta un canale fisso anzichè un canale automatico,

    Se risolvi ok, in caso contrario temo che sia il tuo router a non essere compatibile, dato anche da fatto che dal tuo vicino tutto funzionava perfettamente.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.