Domanda in attesa di risposta
Ho installato due telecamere perfettamente, tramite l'app Somfy Protect.
Anche Tahoma le vede correttamente, ma quando voglio vedere il video su entrambe mi da "Telecamera non disponibile"
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Risposte
Buongiorno Angelo,
ho visto che sei già in contatto con l'ufficio tecnico il quale ti ha confermato di fare un'ultima prova.
Tienimi aggiornato.
Saluti
Ciao Alessandro, ho provato a fare il reset delle due videocamere, a utilizzare IOS su iPhone al posto di android, ho rifatto la configurazione con l'app Somfy Protect su IOS, ma il problema è sempre lo stesso. Le due telecamere non riescono a inviarmi le immagini on-line, dando sempre "telecamera non disponibile".
Se le hai acquistate tramite nostro e-shop, provvedi a farci il reso.
Saluti
Ho appena provato a installare anche la terza telecamera "Outdoor Camera" e anche con questa ho lo stesso problema.
Durante l'installazione mi da sempre l'errore della visualizzazione on-line, terminata l'installazione, funziona ma non mi trasmette on-line i video.
Probabilmente c'è qualcosa che mi sfugge
Prova da abbinare le tue telecamere ad un hotspot 4g anziché al wi-fi e verifica se così funzionano.
Saluti
Ciao Alessandro, sì con un hotspot funziona.
Bene.
Adesso però devo capire perché non mi funziona con il router wifi Fastweb più un tplink ripetitore via 220AC
Se hai suggerimenti sono ben accetti
Grazie
Ciao Alessandro,
sempre io, ci sono forse delle porte che vanno aperte sul router?
Buongiorno Angelo,
ti allego alcune indicazioni relative alle porte da aprire. Fai le verifiche del caso, ma il problema potrebbe stare nel TP Link. In ultima battuta, prova a contattare direttamente il tuo gestore.
Buona giornata
Buongiorno Alessandro,
grazie per la risposta, sei sempre molto disponibile.
Sabato ho fatto la prova togliendo però i TPLink, nel senso che ho collegato direttamente la telecamera al WIFI del router Fastweb, ma non è cambiato nulla.
Ho provato ad aprire le porte da te indicate ma non funziona lo stesso.
Oggi provo a collegarmi ad un altro router del vicino che ha sempre Fastweb e vedo che succede
Buongiorno Angelo,
faccio fare un controllo da remoto.
Ti chiedo di lasciare le telecamere connesse e se ti è possibile, dammi i seriali dei tuoi prodotti.
Come è andata la prova dal tuo vicino?
Grazie.
Attendo tue.
Ciao Alessandro,
ti riscrivo perché non sono sicuro che la mia risposta precedente ti sia arrivata.
Comunque dal vicino ha funzionato.
Il seriale della telecamera accesa è:
0076B104ED71 1938
Ho scalato la tua richiesta al secondo livello, ma ti anticipo che ci vorrà del tempo.
Mi lascia un qualche perplessità il fatto che dal vicino funzioni correttamente.
Ti aggiorno appena avrò informazioni.
Saluti
Buongiorno Angelo,
ti chiedo la cortesia di mettere come proprietario support.homesecurity@somfy.com.
Grazie
Dal menu :
sezione "utenti", premi "aggiungi", "proprietario", nome a scelta, proprio lì
Grazie
Buonasera Angelo,
abbiamo fatto un reboot e settato la camera in SD.
Come ultimo tentativo, procedi in questo modo:
dalle impostazione wi-fi del tuo router, imposta un canale fisso anzichè un canale automatico,
Se risolvi ok, in caso contrario temo che sia il tuo router a non essere compatibile, dato anche da fatto che dal tuo vicino tutto funzionava perfettamente.
Saluti
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