Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Izymo receiver io + Situo 5 + Velux KLR200

Buon giorno, ho installato su 3 tapparelle motorizzate il ricevitore Izymo IO per renderle compatibili con la tecnologia IO Homecontrol, cosi da poterle pilotare con il ControlPad della Velux KLR 200 che gestisce in automazione tutti miei lucernari. Ho associato ad ogni ricevitore Izymo un canale del telecomando Situo 5 e tutto funziona perfettamente. Ho poi associato ogni canale del Situo al ControlPad Velux. Il problema però e' che azionando la tapparella con il ControlPad mi viene sempre visualizzato sul display un avvertimento che la % di posizione della tapparella non e' corretta (vedi allegati). Non riesco a capire come mai, visto che come da istruzioni una volta associato il Situo a ricevitore Izymo ho eseguito due volte la discesa e la salita completa della tapparella per completare la configurazione. Grazie

Ramoel T.
Ramoel T.

Ramoel T.

Livello
0
79 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Ramoel,
    i ricevitori Izymo, seppur in tecnologia io, non conoscono con esattezza la posizione del motore, ma ragionano(dopo diversi cicli) in funzione del tempo. Il messaggio che ti appare sta proprio ad indicarti che potrebbe non esserci una corrispondenza esatta fra la percentuale richiesta e la reale posizione del motore.

    Saluti

    Ramoel T.
    Ramoel T.

    Ramoel T.

    Livello
    0
    79 / 100
    punti

    Buon giorno Alessandro,
    prima di tutto grazie della risposta. Questo significa che per eliminare questi fastidiosi messaggi l'unica alternativa è sostituire il motore con un modello che abbia gia' al suo interno la predisposizione IO Homecontrol, tipo il Oximo io? Grazie

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.