Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Aggiornamento Tahoma non stabile

Purtroppo dopo aver eseguito l’ultimo aggiornamento del box Tahoma ho grossi problemi.
Tutti i dispositivi collegati vanno a singhiozzo, spesso compare il punto esclamativo con l’errore “fuori dalla portata radio” a volte ritornano a funzionare e poi ancora punto esclamativo. Fino a ieri 23 gennaio tutto funzionava alla perfezione.
Al box Tahoma ho collegato una Pergola IO e 2 tapparelle Velux IO.
Vi prego di aiutarmi a risolvere il problema

Alessio
Alessio

Alessio

Livello
0
58 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Massimo C.
    Massimo C.

    Massimo C.

    Livello
    0
    58 / 100
    punti

    Purtroppo è solo per segnalare che anch'io ho lo stesso problema: non funzionano più i rilevatori di movimento e gli attuatori (luci e tapparelle funzionano a singhiozzo. Come possiamo fare ?!?!

    Alessio
    Alessio

    Alessio

    Livello
    0
    58 / 100
    punti

    Aggiornamento: di pomeriggio sembra funzionare tutto, quando arriva la sera si verifica il problema.... bah

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Massimo,
    abbiamo lanciato un recovery da remoto; verifica si i problemi vanno a sparire o meno.
    Qualora non dovesse essere risolutivo, sarà necessario eliminare i dispositivi ed abbinarli nuovamente.

    Buona giornata

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Alessio,
    ho visto dei messaggi di errore che ora sembrano essere spariti. Abbiamo comunque lanciato un recovery per il ripristino dei dati software; non verrà eliminato alcun dispositivo.

    Buona giornata

    Massimo C.
    Massimo C.

    Massimo C.

    Livello
    0
    58 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    grazie! terrò monitorato il quadro comandi.
    Spero proprio di non dover disconnettere e riconnettere più di 60 dispositivi !!!

    Alessio
    Alessio

    Alessio

    Livello
    0
    58 / 100
    punti

    Purtroppo ora ho tutto in errore... peggio di prima.
    Ma se elimino tutto e riaggiungo, quale è la procedura giusta per la Pergola IO per non dover perdere le impostazioni di finecorsa e l’attuale radio comando Situo???

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Se vuoi ricominciare da capo, cancellando tutto, in base al modello di motore, devi andare sul sito http://www.somfypro.it, inserire il tuo modello, quindi scaricare la istruzioni relative. Quando il motore sarà tornato ad essere funzionante con il suo trasmettitore, potrai inserirlo nuovamente in Tahoma.

    Buona giornata

    Massimiliano F.
    Massimiliano F.

    Massimiliano F.

    Livello
    1
    109 / 750
    punti

    Buongiorno anche io con lo stesso problema potete provare per cortesia a lanciare un recovery anche per la mia stazione base? 1205-4572-0360

    grazie mille

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.