Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sostituire Connexoon con TaHoma

Sono in possesso di un Connexoon Terrace ed ho acquistato un TaHoma box, il mio problema è che alla mia mail è già associato il Connexoon, come si elimina il primo per aggiunger il secondo utilizzando lo stesso account?
Saluti

Alessio
Alessio

Alessio

Livello
0
58 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Alessio,
    hai due possibilità :

    1 - se mi dai il PIN del CONEXOON possiamo cancellartelo completamente e potrai usare la stessa email per registrare il Tahoma, ma dovrai "riportare" tutti i prodotti nel Tahoma

    2 - registra il Tahoma con un'altra email e trasferisci tutti i prodotti da Connexoon a Tahoma; successivamente potrai cambiare l'indirizzo email o possiamo fartelo noi da remoto

    Valuta quanti prodotti hai attualmente nel Connexoon.

    Saluti

    Alessio
    Alessio

    Alessio

    Livello
    0
    58 / 100
    punti

    Opterei per la prima, dove ti posso mandare il pin in privato?
    Grazie per la risposta

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Resettato, puoi procedere con la registrazione del Tahoma.

    Alessandro

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Alessio,
    il connexoon, seppur resettato, ha lasciato nel motore una chiave di sistema che non ti permette la diretta associazione del Tahoma.
    Hai due possibilità :
    1 - cancellare completamente il motore, riprogrammarlo tramite il tuo Situo 1 quindi associarlo direttamente a Tahoma
    2 - eseguire un doppio taglio di corrente al tuo motore(2-7-2 sec) quindi da Tahoma selezionare "nessun trasmettitore"(si trova dopo tutti i telecomandi proposti).

    Buona giornata

    Alessio
    Alessio

    Alessio

    Livello
    0
    58 / 100
    punti

    Scusatemi ma avete delle procedure molto macchinose e al quanto complicate. Come il non poter cancellare il connexoon in totale autonomia.
    Comunque per aggiungere la pergola al Tahoma ho eseguito un doppio taglio di alimentazione con pressione prolungata tasto prog su situo, perdendo le impostazioni di finecorsa e di senso della pergola, dovendola riprogrammare con il telecomando.
    Se mi fossi fermato al doppio taglio senza poi premere prog sul situo avrei potuto aggiungerla senza perdere tutta la configurazione della pergola? Avrei potuto continuare lo stesso ad usare il mio telecomando Siuto dopo l'associazione?

    Se fossi stato un utente meno competente e non fossi riuscito a reimpostare i finecorsa ecc avrei dovuto far uscire un tecnico per risolvere la questione...Mi sembra un po' assurdo.

    Grazie mille per la disponibilità.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.