Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Ricevitore ON-OFF IO Izymo

Buongiorno, un mese fa ho acquistato un ricevitore ON-OFF Izymo per comandare le luci led della mia tenda esterna. Ho fatto una prima volta l'abbinamento al telecomando NINA IO con successo, tutto funzionava regolarmente. Per un problema con il motore Somfy della tenda ho dovuto resettare il telecomando scollegando di conseguenza tutti i dispositivi associati. Nella nuova procedura di abbinamento però succede che il telecomando individua il ricevitore ON-OFF ma mi compare questo messaggio sul NINA : "Individuati 1 dispositivi non regolati. Regolarli con SET&GO io o punto di comando individuale". Potete aiutarmi ? Non capisco come mai prima si abbinava senza problemi, ho solo resettato il telecomando.
Rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro.
Cordiali saluti.
Maurizio Moino

MAURIZIO M.
MAURIZIO M.

MAURIZIO M.

Livello
0
33 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Maurizio,
    se il motore per tenda è stato sostituito o semplicemente cancellato, il telecomando "Nina io" ora lo riconosce indicandoti che però non è attualmente programmato. La sua indicazione è di programmarlo tramite apposito dispositivo oppure tramite telecomando singolo.

    Ti consiglio di rivolgerti al tuo installatore che dovrà intervenire in loco.

    Saluti

    MAURIZIO M.
    MAURIZIO M.

    MAURIZIO M.

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Buonasera Alessandro,
    il telecomando ha abbinato correttamente il motore della tenda, che funziona regolarmente. Il messaggio del NINA compare quando tento di abbinare il ricevitore ON-OFF izymo.
    Grazie per l'attenzione.
    Maurizio

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Il messaggio sta ad indicare che il ricevitore IZIMO non è abbinato(per qualche motivo o forse è stato cancellato) ad un trasmettitore o telecomando.
    Procedi abbinando il relativo trasmettitore ed abbina nuovamente il tutto nel Nina.

    Saluti

    MAURIZIO M.
    MAURIZIO M.

    MAURIZIO M.

    Livello
    0
    33 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,
    la sua risposta mi ha dato uno spunto per fare un tentativo che fortunatamente è andato a buon fine. Ho abbinato l'ON-OFF Izymo ad un telecomando diverso dal NINA (precisamente un Situo 1 IO) e solo dopo aver fatto questa associazione ho importato l'abbinamento con il NINA. Tutto funziona come si deve ! Grazie ancora per le sue utilissime istruzioni.
    Cordiali saluti.
    Maurizio

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.