Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Zona di rilevamento non rispettata

Ho installato Home Alarm e due Telecamere da Esterno Somfy Outdoor.
Una zona è stata esclusa dal rilevamento ed ho impostato una sensibilità bassa per evitare di rilevare animali all'esterno, ad esempio dei gatti.
Di seguito tre problemi:
1. la zona di esclusione non è rispettata. Se passa una persona oppure un gatto, l'allarme si attiva.
2. Non posso disattivare l'allarme del rilevamento della telecamera, ma posso solo escludere la sirena della telecamera, quindi scatta la sirena interna oppure quella dell'altra telecamera.
3. La sensibilità del rilevamento è troppo alta, come detto rileva anche un animale di piccola taglia.

Qualcuno si è imbattuto su questi problemi?
Grazie

Sandro P.
Sandro P.

Sandro P.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Sandro,
    ti riporto di seguito alcune indicazioni che spero possano esserti di aiuto :
    1. Per "zona di esclusione" intendi una parte dell'angolo di visione di una telecamera o intende una serie di sensori inibiti ?
    2. Per rimuovere l'allarme alla telecamera è sufficiente rimuovere il "flag" all'impostazione "Rilevamento di movimento"
    3. Potrebbe trattarsi di un singolo caso in quanto non vi sono casi analoghi.

    Fai le verifiche del caso ed eventualmente aggiornami.

    Grazie

    Sandro P.
    Sandro P.

    Sandro P.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, scusa il ritardo della risposta.
    1.zona di esclusione intendo una parte dell'angolo di visione della telecamera, ovvero io metto "in grigio" una parte della visone e mi sarei aspettato che questa parte non sia considerata ed esclusa dal rilevamento.
    2. Se rimuovo il rilevamento del movimento la telecamera è solo passiva. Io intendevo che se la telecamera rileva un movimento segnala il rilevamento, ma non fa scattare l'allarme.
    3. Spero che sia un caso isolato, ma le due telecamere non considerano la zona di non rilevamento. Non rispettano la configurazione impostata.

    Grazie ancora
    Sandro

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.