Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Attivazione automatica sirene SOMFY PROTECT

Buonasera,
Possiedo un SOMFY PROTECT HOME ALARM così composto:

  • 1 sirena da interno
  • 6 intelliTAG
  • 2 badge
  • 2 sensori di movimento
  • 1 sirena da esterno
  • Avrei diverse domande da porre:
    1. SIRENA ESTERNA: la luce arancione lampeggia quando l’allarme è armato o si illumina solo quando suona la sirena?
    2. Ho degli infissi di 30 anni fa e basta un colpo secco con il piede di porco per aprirli, di conseguenza gli intelliTAG installati su di essi non fanno in tempo a percepire le vibrazioni causate dall’effrazione. Per evitare che mi rovinino del tutto gli infissi (l’hanno già fatto 4 volte da quando possiedo SOMFY PROTECT HOME ALARM) ho appena acquistato la SIRENA ESTERNA con due SENSORI DI MOVIMENTO che ho messo all’esterno al riparo da luce diretta e pioggia (sperando resistano al freddo). In questo modo appena i sensori rilevano movimento sui miei balconi la sirena interna e quella esterna suonano immediatamente prima ancora che si avvicinino alle finestre e mi scassino del tutto gli infissi. Ho scelto questa soluzione perché ho letto che la SOMFY PROTECT OUTDOOR CAMERA non è in grado di attivare automaticamente la propria sirena integrata, e di conseguenza mi risulta inutile. Mi chiedo invece se l’OUTDOOR CAMERA è in grado di attivare la SIRENA DA INTERNO e la SIRENA DA ESTERNO che già possiedo? Immagino di no, ma ho pensato che magari acquistando anche TAHOMA sia verosimile configurare questa regola/scenario... possibile? Se non fosse possibile mi chiedo allora se esistano dei sensori da esterno da integrare al mio HOME ALARM che facciano subito suonare le sirene, perché temo che quelli da interno (che ho posizionato all’esterno) smetteranno di funzionare con il rigido inverno... Insomma avrei bisogno di una soluzione per far attivare automaticamente le sirene (avvalendomi anche del TAHOMA se fosse necessario) senza ricorrere a dei sensori di movimento da interno che all’esterno potrebbero smettere di funzionare correttamente.
    3. Il mio appartamento è attaccato a quello dei miei genitori (abbiamo una parete non portante in comune): vorrei capire se acquistando TAHOMA posso estendere il mio HOME ALARM nel loro appartamento con altri intelliTAG e SIRENE, gestendoli in maniera separata come due ambienti diversi, ovvero armando e disarmando i due ambienti in maniera indipendente. Ho già letto che si può utilizzare la modalità notte, ma non farebbe al caso mio. L’unica soluzione sarebbe comprare un’altro SOMFY HOME ALARM, ma se il TAHOMA mi fosse già d’aiuto per risolvere il punto 2 magari mi verrebbe utile anche per estendere HOME ALARM e rendere indipendenti i due appartamenti... possibile?
    Grazie molte,
    Simone

Simone
Simone

Simone

Livello
0
5 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Simone,
    cerco di seguire i tuoi punti :
    1 la sirena esterna fa un lampeggio quando l'allarme viene attivato e poi lampeggia se l'allarme rileva un'intrusione
    2 La OUTDOOR CAMERA può essere abbinata alla stessa installazione dell’HOME ALARM. Se attivo la sirena manualmente dopo aver ricevuta la notifica sullo Smartphone, farà partire anche le altre sirene del sistema d’allarme.
    Le soluzioni possibili:
    1 passare ad un sistema d’allarme Home Keeper che è implementabile di sensori da esterno
    2 tramite TaHoma prendendo dei sensori da esterno e la sirena PROTEXIAL che è abbinabile direttamente a Tahoma, si possono gestire degli scenari di allarme dall’interfaccia TaHoma
    (attualmente HOME ALARM non prevede un sensore da esterno nella sua gamma sensori)
    3 NO, il TaHoma non gestisce i sensori di Home Alarm direttamente.
    Per la gestione indipendente dei 2 appartamenti, bisogna prevedere 2 allarmi differenti.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.