Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Non riesco più a collegarmi alla telecamera Somfy Protect Indoor Camera?

Buonasera a tutti
da circa un anno possiedo una telecamera interna Indoor Camera piazzata all’ingresso dell’abitazione e che utilizzo per controllarne gli accessi in casa.
Da circa tre settimane per un aggiornamento del software Somfy Protect la telecamera si è disconnessa dalla rete e da allora non riesco più a connetterla via WiFi attraverso il vs. software.
Ho provato in tutti modi, seguendo le istruzioni (staccando la telecamera dalla rete elettrica con reset delle impostazioni, ecc.) ma non riesco più a connettermi e a completare l’installazione del dispositivo dal software Somfy Protect.
Il messaggio che appare dopo la mancata connessione è che la telecamera non è connessa a un un dispositivo Wi-Fi a 2,4 Ghz e che il nome o la password della rete sono errati. Ma la telecamera si collega alla frequenza a 2,4Ghz e il nome e la password sono corretti. Possiedo un iPhone X aggiornato alla ver. 12.3.1, anche il software Somfy Protect risulta aggiornato alla vers 3.9.0. Non so più cosa fare, vi prego di aiutarmi.

Carlo C.
Carlo C.

Carlo C.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buonasera Carlo,
    la tua telecamera risulta abbinata ad un contratto di assicurazione con AXA.
    Ti riporto di seguito il numero di assistenza dedicato ai loro clienti :

    800-231187

    Saluti

    Davide R.
    Davide R.

    Davide R.

    Livello
    1
    165 / 750
    punti

    Ho lo stesso identico problema. Ho provato la procedura decine di volte, anche resettando la camera, ma giungo sempre allo stesso messaggio di mancata connessione. Cosa posso fare?
    Grazie,
    D.

    Buongiorno Davide,
    la telecamera risulta connessa.
    Nel caso tu fossi in possesso di più telecamere, riesci a darmi il seriale di quella non funzionante?

    grazie
    Saluti

    Davide R.
    Davide R.

    Davide R.

    Livello
    1
    165 / 750
    punti

    Ciao,

    si, ho 2 telecamere. Una è connessa e funziona perfettamente mentre l'altra (acquistata usata) non riesco a collegarla. Il numero di serie è: B0411D31779B AGJH.
    Grazie per il supporto.
    D.

    Davide R.
    Davide R.

    Davide R.

    Livello
    1
    165 / 750
    punti

    No, il venditore mi ha detto di non ricordarlo.

    Davide R.
    Davide R.

    Davide R.

    Livello
    1
    165 / 750
    punti

    Grazie! Stasera riprovo e ti faccio sapere.
    D.

    Davide R.
    Davide R.

    Davide R.

    Livello
    1
    165 / 750
    punti

    Purtroppo la telecamera non ne vuole sapere di collegarsi. Credo abbia qualche problema perchè ha un comportamento non deterministico: difficile da resettare, emette bip a caso e non sembra vedere il QR code.
    Esiste un centro assistenza a Bologna?
    Grazie,
    D.

    Davide R.
    Davide R.

    Davide R.

    Livello
    1
    165 / 750
    punti

    Ciao, ci sono novità su questo thread?
    Mi aiutate?

    Grazie,
    D.

    Massimo P.
    Massimo P.

    Massimo P.

    Livello
    0
    14 / 100
    punti

    Buongiorno ,

    Possiedo 2 telecamere indoor da piu' di 3 anni e le considero affidabili per quanto riguarda le notifiche di movimento e qualita' delle immagini.E' anche vero che ho avuto a volte problemi con le connessioni (problemi software)che ho sempre risolto anche con l'aiuto del servizio clienti.
    Ultimamente 1 delle 2 camere si e' disconnessa ed ho avuto seri problemi per riconnettermi.Anche a me non riusciva a completare l'installazione .Ad un certo punto credevo fosse rotta dato che non rispondeva neanche al reset ,non lampeggiando piu' e non inviando piu' suoni.
    Alla fine ho risolto scollegando il cavo elettrico e aspettando che si scaricasse completamente(batteria dura piu' di 30 minuti).
    Ricollegandola si e' riconnessa da sola e funziona perfettamente.
    Data la mia esperienza triennale con le camere posso dare i seguenti consigli relativi ai problemi che ho avuto:
    1) rete wifi a 2,4 GHz e non 5GHz
    2)Password non deve superare 45 caratteri e non contenere + "&"
    3)Quando vi connettete con il codice QR ricordatevi di abbassare la luminosita' dello schermo del cellulare ,pena la non connessione.
    4)quando vi ricollegate fatelo vicino al router.

    Daniele P.
    Daniele P.

    Daniele P.

    Livello
    0
    24 / 100
    punti

    Buongiorno anch'io stesso problema procedura ripetuta più è più volte ma non si connette la telecamera indoor, ne ho 2 ed una è perfettamente funzionante, l'altra non va allego codice telecamera indoor B0411d02bf4e

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.