Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Segnale radio basso intellitag in maniera randomica

Buongiorno, nel mio sistema home alarm sono presenti, fra le altre cose, 11 intellitag, in maniera del tutto randomica qualche sensore passa da un segnale radio ottimale ad una segnalazione di segnale radio basso (critico), quasi sempre sono proprio i sensori più vicini al link a presentare la segnalazione, mentre i più distanti non destano problemi, il che è abbastanza assurdo, è sufficiente aprire e richiudere il serramento in questione per far scomparire, momentaneamente, la segnalazione di segnale radio basso, che poi ricompare dopo qualche ora su un altro sensore.
Grazie per l'aiuto

Luca
Luca

Luca

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Luca,
    i segnali dei tuoi sensore sono ad un buon livello ma ti consiglio comunque di provare a spostare il link anche di poco(anche solo in altezza ad esempio), per lo meno per valutare se possa o meno essere risolutivo. Inoltre la sensibilità degli Intellitag è tarata per tutti sul valore 9; unitamente alla prova precedente, abbassa(se possibile) quel valore a 7(consigliato), quindi fai un controllo generale.

    Buona giornata

    Luca
    Luca

    Luca

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Buongiorno,
    Credo di aver individuato il vero problema in realtà nell'APP per iOS, infatti utilizzando l'applicazione somfy da device Android non riscontro mai alcun problema, mentre se accedo nel medesimo istante con APP iOS mi segnala questi fantomatici problemi random che poi spariscono/riappaiono.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.