Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Scenario sicurezza

Buongiorno, ho acquistato un tahoma serenity, ma non riesco a creare scenari che prevadano la consultazione della parte sicurezza (EX: accendere le luci o chiudere le persiane quando l'antifurto va in allarme). Come posso fare?
Grazie

Emanuele
Emanuele

Emanuele

Livello
1
158 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Sylvain C.
    Sylvain C.

    Sylvain C.

    Livello
    1
    318 / 750
    punti

    Buongiorno Emanuele,
    È necessario creare uno scenario, vedere qui:

    e sarà necessario utilizzare il menù "smart" per la condizione e utilizzare il "sensore"

    Emanuele
    Emanuele

    Emanuele

    Livello
    1
    158 / 750
    punti

    Sig. Sylvain laringrazio per la risposta ma evidentemente non sono stato chiaro. Lo scenario l'ho già preparato, ciò che non posso fare è il processo SMART perchè lo scenario non deve funzionare in base allo stato di un singolo (o tutti i sensori) ma vorrei che lo scenario partisse quando il sistema va in allarme.... per come la vedo io occorrerebbe che nella programmazione SMART del "SE..." bisogna inserire lo stato dell'antifurto o lo stato della sirena

    Sylvain C.
    Sylvain C.

    Sylvain C.

    Livello
    1
    318 / 750
    punti

    qual è la ragione per cui lo scenario non funziona con i sensori?
    Non sarà possibile eseguire un'azione direttamente sull'allarme.

    Sylvain C.
    Sylvain C.

    Sylvain C.

    Livello
    1
    318 / 750
    punti

    vedi anche sulla interfaccia di sicurezza !

    Emanuele
    Emanuele

    Emanuele

    Livello
    1
    158 / 750
    punti

    Grazie Sylvain per l'aiuto, mi interesserebbe però poter interagire con lo stato dell'antifurto per fare combinazioni tramite IFTTT, ma non ci riesco perchè non si possono fare scenari che contemplano la sicurezza. Non è possibile implementare questa possibilità così come il Somfy protect?
    Grazie

    Sylvain C.
    Sylvain C.

    Sylvain C.

    Livello
    1
    318 / 750
    punti

    Ciao Emanuele,
    Per motivi di sicurezza non sarà possibile far interagire i senatios agli allarmi, mi dispiace.
    Buona giornata,

    Emanuele
    Emanuele

    Emanuele

    Livello
    1
    158 / 750
    punti

    Sinceramente non capisco, ci sono un sacco di applet su IFTTT che utilizzano e modificano gli stati di Somfy protect, mentre non posso farlo con il serenity

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.