Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Programmare canali Situo 5 io?

Buongiorno, ho appena acquistato un telecomando Situo 5 io che era stato smarrito.
Devo comandare il motore della pergotenda e le luci led. E' stato fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica e solo sul canale 1 funzionano in contemporanea sia l'apertura della pergotenda che le luci led. Come si sposta il comando delle luci led sul canale 2?
Grazie

simonetta
simonetta

simonetta

Livello
0
10 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera Simonetta,
    devi togliere corrente al prodotto che funziona correttamente(ad esempio se la tenda si muove sul canale 1 per te è corretta, toglile corrente); a questo punto premi Prog dal canali 1(lampeggio dei Led) quindi di nuovo Prog sul canale 2 (lampeggio del Led). Se il canale 2 funziona correttamente , ripeti l'operazione al contrario, Prog canale 2, quindi Prog sul canale 1.
    Dai corrente anche alla tenda e verifica la singolarità dei canali.

    Saluti

    simonetta
    simonetta

    simonetta

    Livello
    0
    10 / 100
    punti

    Grazie Alessandro se ho ben capito non devo togliere la corrente generale ma la corrente solo al singolo prodotto e poi procedo come da te indicato?
    Se è così proverò con l'elettricista e ti far sapere.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Esatto, devi trovare il modo di dividere elettricamente i due prodotti quindi porcedere come ti ho indicato.

    Saluti

    Pino S.
    Pino S.

    Pino S.

    Livello
    0
    35 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro sto riprogrammando un Situo 5 IO ma non mi ricordo più come si programma il canale 5 per farle salire tutte assieme!! Ho già programmato i quattro canali singoli ma non trovo l'indicazione per il 5 con il raggruppamento.. Grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buonasera,
    premere PROG sul canale singolo memorizzato(feedback del motore) quindi selezionare il canale generale e premere di nuovo PROG(altro feedback del motore).

    E' preferibile che questa operazione venga effettuata con un solo motore alimentato alla volta.

    Dal link :
    https://service.somfy.com/downloads/it_v5/situo1__5_io_is...

    seguire il punto 4.1

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.