Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Impossibile aggiungere sensore di movimento con fotocamera al sistema Tahoma

Due anni fa ho acquistato Tahoma e Protexial IO. Ora sto iniziando a condigurare degli scenari sul Tahoma, ma ho dei problemi ad aggiungere il sensore di movimento con fotocamera (detector mvt images 450-02 v1.7). Ho aggiunto al Tahoma tutti gli altri sensori senza problema: movimento da esterno e da interno, rilevatore acqua e fumo.
Quando cerco di aggiungere il sensore in questione seguendo la procedura che ho seguito per gli altri (sezione Altri Somfy, interfaccia web tahomalink) premendo il tasto prog del sensore la centrale lo rileva perché viene emesso il bip, ma dopo poco ho un messaggio che mi informa che il sensore non è stato rilevato.
Ho provato anche tramite la sezione IO dell'interfaccia Tahomalink, stessa cosa, sensore rilevato tramite bip sulla centrale, ma poi non viene aggiunto. Le pile sono state appena sostituite sul sensore, che funziona regolarmente, scatta anche le foto in caso di movimento. Ho anche provato ad eliminarlo e ad aggiungerlo nuovamente tramite l'interfaccia del Protexial senza problemi, ma no nriesco ad aggiungerlo sul Tahoma. Consultando diversi manuali online mi sono accorto che l'interfaccia web del protexial IO su questi era più recente rispetto allla mia, c'è la possibilità di aggiornare il firmware del mio protexial IO? N. di serie della centrale d'allarme: 608477
Grazie

Vincenzo
Vincenzo

Vincenzo

Livello
0
40 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Vincenzo,
    il sensore con fotocamera può essere abbinato solo al Protexial, non al Tahoma.
    L'interfaccia grafica è legata al codice stesso della centrale e non è aggiornabile.

    Buona giornata

    Vincenzo
    Vincenzo

    Vincenzo

    Livello
    0
    40 / 100
    punti

    Grazie Alessandro, tutto chiaro.
    Vediamo se c'è un altro modo per traguardare il mio obiettivo. Ho aggiunto tutti i sensori Protexial Io sul Tahoma per implementare questo scenario: se scatta uno qualsiasi dei sensori che rileva un intrusione accendi tutte le luci (le luci sono comandate tramite dei moduli z-wave). C'è un modo per realizzare questo risultato? Immagino debba realizzarlo tramite gli scenari Protexial, non è semplice in questo caso perché devo aprire i vani dell'impianto elettrico in cui ci sono i moduli z-wave e aggiungerli al Protexial. Quindi la domanda è: in genre i moduli z-wave sono integrabili sul Protexial IO o è una funzionalità supportata solo sul Tahoma?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    I moduli Z-wave sono integrabili solo su Tahoma.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.