Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Somfy Protect Home Alarm & Amazon Echo

Salve!

Vorrei acquistare uno dei vostri prodotti Somfy, il Protect Home Alarm. Al momento sto solo aspettando la sostituzione degli infissi di casa entro la fine del mese.

Mi piacerebbe sapere, avendo in casa dispositivi Echo di Amazon, se il prodotto da me scelto avrà presto una skills in italiano per poter essere comandato vocalmente da Echo oppure se questa funzione sarà un'esclusiva dei sinstemi più costosi.

Buon week-end!
Edoardo

Edoardo D.
Edoardo D.

Edoardo D.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buonasera Edoardo,
    ad oggi, in italia, la skill Somfy Protect non è ancora disponibile. (In altri paesi(UK e Olanda) è già disponibile).
    Non sappiamo ancora una data ufficiale, ma nel corso del 2019 sarà probabilmente aperta anche in Italia.

    Nel frattempo, Somfy Protect è compatibile con IFTTT, questo dovrebbe rendere possibile utilizzare comandi vocali tramite Alexa (compatibile IFTTT).

    Buona serata!
    Michele

    Mirko F.
    Mirko F.

    Mirko F.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Buongiorno, siamo al 2020 e la skill Somfy Protect di Amazon Alexa non è ancora presente in Italia.
    Su IFTTT non c'è la possibilità di impostare l'allarme e Alexa se non con modulo TaHoma (ci sono opzioni solo per Google Home / Arlo).

    Io ho comprato un intero sistema allarme da Somfy in quanto era indicato Works with alexa... cosa che ad oggi non è assolutamente vera.

    Avete notizie sulla data di uscita della skill?

    Grazie mille
    Mirko

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Mirko,
    ad oggi si parla del 2021, ma non abbiamo ancora una data certa.

    Buona giornata

    alessandro
    alessandro

    alessandro

    Livello
    0
    22 / 100
    punti

    Non capisco l’attesa fino al 2021. Esiste la skill Alexa per Somfy Home Alarm in inglese. Quanto ci vorrà a tradurla e trasferirla nel marketplace Amazon italiano. In più questo sistema di allarme è associabile al box Tahoma di cui esiste già la skill in italiano che funziona quindi con l’allarme. Non vedo nemmeno logiche di marketing.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,
    ad oggi la data comunicata è il 2021.

    Saluti

    Carlo E.
    Carlo E.

    Carlo E.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Salve, siamo nel 2021 qualche aggiornamento sullo skill italiano Alexa ?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Carlo,
    no, ad oggi non c'è alcun aggiornamento in merito.

    Saluti

    Carlo E.
    Carlo E.

    Carlo E.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Sarebbe bello se ci fosse un po’ di trasparenza sulla roadmap di prodotto. Potete contattare il product owner? Sono tante le feature mancanti nell’app oltre al tema Alexa per l’Italia. Manca la possibilità di differenziare gli allarmi off tra notte e allarme standard e manca la possibilità di avere scenari aggiuntivi oltre a notte e allarme standard. Poi nel 2021 non sarebbe male avere delle telecamera a batteria e un ripetitore audio diverso da una sirena.

    Matteo R.
    Matteo R.

    Matteo R.

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Buongiorno, ci sono aggiornamenti? Ormai la questione comincia ad essere ridicola, Leroy Merilin ancora vende questo allarme come compatibile con Alexa, il che credo sia una truffa, visto che lo scrivete anche sulle vostre app e guide, farò una segnalazione all'associazione consumatori...

    Marco G.
    Marco G.

    Marco G.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Siamo nel 2023 e ancora non ci sono Skill per Alexa, nonostante venga venduto come perfettamente funzionante in Alexa, e come tale io l'ho acquistato. Sarebbe gradita onestà e trasparenza.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.