Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Dispositivi fuori dalla portata radio

4 dei miei 16 frangisole griesser con motore somfy non rispondono più ai comandi dall'app.Sul sito compara la scritta "Dispositivi fuori dalla portata radio" nonostante uno di essi sia nella stessa stanza dal tahoma box. ho provato ad eliminarli dal pannello "la mia casa" e ad aggiungerli di nuovo seguendo le indicazioni della procedura aggiungi nuovo dispositivo sul sito, ma una volta premuto il tasto prog sul telecomando Smoove 1 io e visualizzato il messaggio " l'unità somfy sta cercando dispositivi" la procedura va in errore con il seguente messaggio: "identificazione dei prodotti portanti io-homecontrol non riuscita". Resto in attesa di un vostro supporto. Grazie

Marco P.
Marco P.

Marco P.

Livello
0
36 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Ciao Marco,
    una volta eliminati i prodotti dal Tahoma, non riesci più ad inserirli di nuovo con la medesima procedura. Devi procedere in questo modo :
    eseguire sul singolo motore oppure sui quattro motori contemporaneamente, un doppio taglio di corrente(off 2 secondi, on 7 secondi, off 2 secondi e poi ridai tensione) e vedrai i motori muoversi. Da Tahoma, "aggiungi prodotti", seleziona "no telecomando" e quindi dai ok.

    Buona giornata

    Marco P.
    Marco P.

    Marco P.

    Livello
    0
    36 / 100
    punti

    Purtroppo non ho un interruttore per ogni motore, ma sono tutti sotto un unico megnetotermico. quindi ho tentato la procedura del doppio taglio agendo direttamente sul magnetotermico ma i motori non si muovono e non vengono rilevati quando provo ad aggiungerli

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Marco,
    non devi assolutamente usare il magnetotermico che alimenta tutti i tuoi prodotti.
    Se hai eseguito comunque il doppio taglio, magari ripetuto più volte tale operazione, e nessun motore si è mosso i casi sono due :
    i tempi non sono corretti oppure il magnetotermico non è quello corretto.
    Ti consiglio di rivolgerti al tuo elettricista per verificare la parte elettrica o direttamente al tuo installatore.

    Buona giornata

    Marco P.
    Marco P.

    Marco P.

    Livello
    0
    36 / 100
    punti

    2 sono stati rilevati. sono rimasti gli ultimi 2, ad uno dei quali mi hanno appena cambiato il motore. la procedura cambia in questo caso per riagganciarlo?
    Per l'ultimo proverò insieme al mio elettricista la procedura che mi hai indicato operando direttamente sul connettore di alimentazione del motore

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Marco,
    per il motore nuovo, va ovviamente trattato come tale, ovvero programmato con il suo trasmettitore locale quindi abbinato a Tahoma(dispositivi io, aggiungi prodotti,ecc...).
    Per l'ultimo, quello non sostitiuto, puoi sicuramente tentare di nuovo con la procedura "senza trasmettitore", se il Tahoma continua a non vedere il motore, rimane di cancellare completamente il motore e riprogrammarlo, esattamente come se il motore fosse nuovo.

    Buona giornata

    Marco P.
    Marco P.

    Marco P.

    Livello
    0
    36 / 100
    punti

    Nulla da fare. Purtroppo quest'ultimo motore non ne vuole sapere. Ho anche fatto montare un interruttore al mio elettricista per eseguire il doppio taglio. La procedura riesce ma alla fine il tahoma cmq non lo rileva. Cos'altro posso fare per provare ad aggiungerlo?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Marco,
    se neppure la procedura di cancellazione e nuova programmazione(magari ripetuta più volte) non ha effetto, ti consiglio di rivolgerti al tuo installatore per verificare il motore stesso e come ultima possibilità di rendercelo in riparazione per tutte le verifiche del caso.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.