Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Domotica e tende da interno

Buongiorno a tutti,
vorrei installare 6 tende oscuranti da interno utilizzando i motori somfy a batteria, io già dispongo di domotica e in fase di ristrutturazione ho già installato dei tasti dedicati per le tende tipo Vimar 19062B.
La mie domande sono:

  • come collego il motore via batteria utilizzando il mio tasto?
  • come interfaccio i segnali alla mia domotica?
  • di che materiale ho bisogno per farli funzionare?
  • Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Luca G.
Luca G.

Luca G.

Livello
0
13 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Luca,
    i motori a batteria vengono pilotati da segnali RTS quindi non hai alcun modo possibilità di connettere un pulsante in modo diretto sul motore.
    L'interfaccia 1810135, trasmettitore a contatti puliti, è un trasmettitore che ha un ingresso fisico(per il tuo pulsante) ed una uscita RTS compatibile con i motori.
    Se vuoi realizzare comando singolo e generale, avrai bisogno di 7 pezzi.
    Dal sito http://www.somfypro.it, puoi scaricare le istruzioni del prodotto.

    Buona giornata

    Luca G.
    Luca G.

    Luca G.

    Livello
    0
    13 / 100
    punti

    Grazie per la celere risposta che mi ha dato!

    Se volessi collegare due motori con un pulsante solo farò la stessa cosa? Da quanto ho capito dalle spiegazioni 1 pulsante = 1 trasmettitore, è corretto?

    Devo anche comprare un telecomando o posso anche fare senza?

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    In linea di massima, un pulsante su un trasmettitore a contatti puliti, per un motore.
    Tuttavia nulla vieta di abbinare un trasmettitore a due o più motori, per un comando di coppia o di gruppo. In questo caso non ci sarà il comando singolo.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.