Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Caratteristiche telecomandi Nina e Nina Timer V2?

Salve, sono in procinto di installare n. 4 strutture a pergola (tenda a pergola, tenda a discesa frontale e illuminazione) utilizzando dispositivi Somfy con tecnologia bidirezionale per un totale di n. 12 dispositivi. Invece di utilizzare un singolo telecomando per ogni struttura mi sto orientando sull'adozione di n. 2 telecomandi Nina, il principale in versione Timer V2 a comandare tutte le strutture ed il secondo come backup e da utilizzare in una diversa zona della casa.
Le mie domande in merito alle due versioni del telecomando Nina sono dunque:

1) La versione Timer V2 é uguale alla versione base solamente con la funzione timer in più? Altre caratteristiche in più o in meno rispetto alla versione base?
2) Le due versioni di telecomando possono essere configurate per essere interfacciate ed utilizzate correntemente con gli stessi dispositivi?
3) Nel caso, due telecomandi Nina possono essere "clonati" facilmente o possono essere configurati solo manualmente?
4) É vero che per la configurazione iniziale dei dispositivi avrò bisogno di un telecomando Somfy tradizionale?
4) Qual'è il range di funzionamento dei telecomandi Nina?

Grazie per l'assistenza.

Cordiali saluti,
Matteo

Matteo B.
Matteo B.

Matteo B.

Livello
0
14 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Matteo,
    rispondo alle tue domande :
    1 - il Nina Timer ha in più la funzione di Timer, quindi vari scenari possono essere configurati in funzione del tempo(su http://www.somfypro.it puoi scaricare le istruzioni specifiche)
    2 - 3 Nina e Nina Timer possono tranquillamente coesistere nella medesima applicazione ed è possibile effettuare una "copiatura" da un Nina all'altro
    4 - è corretto: la prima programmazione dei singoli prodotti deve essere effettuata con trasmettitori tradizionali o monovia, come Situo io o Smoove io
    5 - la portata dei trasmetittori è di 200 mt in spazio aperto o 20 mt se il segnale attraversa 2 muri portanti

    Buona giornata

    Matteo B.
    Matteo B.

    Matteo B.

    Livello
    0
    14 / 100
    punti

    Buongiorno Alessandro,

    grazie per il tempestivo riscontro. OK per tutte le risposte, ma nella documentazione delle due versioni del telecomando Nina non sono riuscito a trovare una comparativa delle funzioni tra le due versioni pertanto assumo che la versione Timer V2 sia semplicemente la versione base con in più la funzionalità timer e nessuna funzionalità in meno.

    Grazie ancora!

    Cordiali saluti,
    Matteo.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.