Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

tenda da sole con sensore somfy eolis

buongiorno la mia tenda da sole, ultimamente si riavvolge da sola, ho sostituito le batterie al senose ma non ho risolto la problematica

Mario C.
Mario C.

Mario C.

Livello
0
2 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Mario,
    immagino che il tuo sensore sia un Eolis 3D.
    La richiusura automatica con cadenze regolari(ad esempio ogni 30/45 minuti) sta ad indicare che è necessario fare qualche verifica. La sostituzione delle batterie è la prima cosa da fare(come hai già fatto), ma verifica semplicemente di aver rispettato le polarità(le molle nel vano batteria possono trarre in inganno). Verifica che sulla basetta di fissaggio sia presente un piccolo magnete tondo e da ultimo, controlla che il riposizionamento avvenga in modo perfetto ovvero, il sensore si agganci perfettamente senza lasciare "aria" o "irregolarità" rispetto alla basetta di fissaggio.
    Se tutto questo è verificato e rispettato è consigliabile resettare il motore e configurarlo da capo.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.