Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tahoma non si connette LED giallo?

Il mio Tahoma da un paio di giorni non si collega piu. Il LED rimane di colore giallo.

Effettuato reboot e verifica di rete.

Consigli?

Grazie

Valerio
Valerio

Valerio

Livello
0
11 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Valerio
    Valerio

    Valerio

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Buonasera Alessandro,

    Staccando il cavo di alimentazione ed attaccandolo nuovamente.

    Grazie

    Ti riporto di seguito i passaggi per il reboot :

    1- Scollega il cavo di alimentazione
    2- Premi e mantieni premuto il pulsante RST (con la graffetta)
    3- Collega il cavo di alimentazione
    4- Tieni ancora premuto RST fino a che il led @ non lampeggia di rosso (circa 12 secondi)5- Rilascia il pulsante RST
    6- Attendi fino a quando il led @ diventa verde su TaHoma V1 oppure bianco su
    TaHoma V2.

    Saluti

    MATTEO M.
    MATTEO M.

    MATTEO M.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    ciao anchio ho questo problema, qualcuno è riuscito a risolverlo? ho un pò paura a fare il reset, temo di perdere tutte le configurazioni.

    Buongiorno Matteo,
    il reboot è semplicemente un riavvio della configurazione del Tahoma.
    I prodotti memorizzati, scenari o eventuali programmazioni di sensori restano assolutamente invariati.

    Buona giornata

    Giovanni U.
    Giovanni U.

    Giovanni U.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Buon pomeriggio. Il mio Tahoma v2, dopo una breve assenza di alimentazione a casa, presentava il led rosso. Ho effettuato l'operazione di reboot come descritto da Alessandro S. ma nulla di fatto. Il led alla fine della procedura ritorna rosso. Cosa posso fare?

    Buongiorno Giovanni,
    se hai seguito alla lettera la procedura che ti ho descritto, magari non la prima volta, ma al massimo alla seconda, il Tahoma deve tornare a funzionare correttamente. Alle volte, l'assenza di tensione crea qualche problema sul router quindi potresti provare a disalimentarlo per qualche minuto e poi ridare tensione, se il Tahoma continua a non allinearsi, tenta nuovamente il reboot; se anche così non risolvi il problema, inviami il codice PIN del tuo Tahoma in modo che io possa fare qualche verifica da remoto.

    Buona giornata

    Donato C.
    Donato C.

    Donato C.

    Livello
    0
    36 / 100
    punti

    Buonasera! Posseggo un Tahoma V.2 ma dalle istruzioni non capisco quale pulsante devo pigiare affinchè si effettui il reboot. Il mio ha smesso di funzionare all'improvviso ed ora il led è fisso rosso
    Grazie in anticipo

    Mirko D.
    Mirko D.

    Mirko D.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Buona sera,anche io ho lo stesso problema con il box Tahoma v2...oggi pomeriggio il led rosso si è acceso e non si è più spento.Ho già provato a resettare un paio di volte ma niente...internet è però presente perchè ho provato a collegare un PC e funziona.Cosa posso fare?

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buonasera,
    dalle 17.00 di oggi stiamo riscontrando rallentamenti sui nostri server TaHoma, il che potrebbe rendere temporaneamente impossibile la connessione e il controllo dei dispositivi Somfy tramite smartphone, tablet, PC e/o assistenti vocali.
    Il controllo locale tramite telecomando è sempre possibile.
    I nostri team hanno già individuato il problema e stanno lavorando per la risoluzione definitiva del problema e il ripristino dei servizio.
    Le suggerisco di verificare domani mattina e tutto a ripreso funzionare correttamente

    Buona serata

    Scopri pagina Facebook ufficiale di Somfy Italia https://www.facebook.com/somfyitalia/

    Michele F.
    Michele F.

    Michele F.

    Livello
    2
    1084 / 2000
    punti
    Team

    Buonasera,
    dalle 17.00 di oggi stiamo riscontrando rallentamenti sui nostri server TaHoma, il che potrebbe rendere temporaneamente impossibile la connessione e il controllo dei dispositivi Somfy tramite smartphone, tablet, PC e/o assistenti vocali.
    Il controllo locale tramite telecomando è sempre possibile.
    I nostri team hanno già individuato il problema e stanno lavorando per la risoluzione definitiva del problema e il ripristino dei servizio.
    Le suggerisco di verificare domani mattina che tutto abbai ripreso a funzionare correttamente

    Buona serata

    Scopri pagina Facebook ufficiale di Somfy Italia https://www.facebook.com/somfyitalia/

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.