Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Tahoma e sensore pioggia

buongiorno,
ho tapparelle motorrizzate e collegate con TaHoma V2. Vorrei collegare a TaHoma il sensore pioggia Ondeis, in modo che quando piove mi abbassi in automatico tutte le tapparelle. è possibile? Non mi è chiaro in quanto Ondeis sembra dover essere collegato direttamente a un solo motore tramite trasmettitore. Se prendessi il trasmettitore IO 9018155 (peraltro non disponibile sullo shop) potrei poi dare il comando contemporaneamente a tutte le tapprelle tramite TaHoma? Grazie

Stefano
Stefano

Stefano

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Stefano,
    se i motori sono in tecnologia "io", puoi utilizzare il sensore Ondeis con il trasmettitore 9018155, starà poi a te abbinarlo ad uno o più motori. Il sistema pioggia, non "passa" da Tahoma ma viene abbinato direttamente nei motori stessi.

    Solo una piccola riflessione : avere un sistema automatico di chiusura tapparelle come la pioggia, signifca che se ti trovi sul balcone o terrazzo e comincia a piovere, potresti rimanere chiuso fuori quindi scegli con attenzione su quali motori abbinare il sensore pioggia.

    Buona giornata

    Stefano
    Stefano

    Stefano

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Grazie Alessandro,
    i motori sono standard (non Somfy) e sono comandate tramite Micro-Ricevitore radio RTS.
    Posso quindi prendere il trasmetittore RTS e comandare contemporaneamente tutte le tapparelle?
    Grazie per l'avvertimento su balcone/terrazzo, che sfortunatamente non ho.

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Se la tecnologia è RTS, l'ondeis rimane il medesimo mentre il trasmettitore necessario è l'art. 1810135.
    Rimangono invariate tutte le altre informazioni relative ai motori e al Tahoma.

    Saluti

    Stefano
    Stefano

    Stefano

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Grazie ancora!

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.