Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

configurazione tahoma con telecomandi io

Buongiorno, ho effettuato una parziale configurazione (7 tapparelle su 8) senza rinominare i dispositivi, nell'incertezza ho eliminato quelli creati per ricominciare tutto dall'inizio. Il problema è che adesso fa configurare solo l'ottavo dispositivo che non era stato inserito nella configurazione tahoma, gli altri 7 non vengono rilevati. Esiste un reset che mi permetta di riconfigurare tutto?
Grazie
Giuseppe

giuseppe B.
giuseppe B.

giuseppe B.

Livello
0
25 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Giuseppe,
    i 7 motori mancanti, probabilmente non vengono riconosciuti in quanto, per qualche motivo c’è stato un cambio di chiave di sistema. Ti consiglio di procedere in questo modo: esegui un doppio taglio di corrente sui 7 motori(2 sec off, 7 sec on, 2 sec off e quindi on), i motori faranno un movimento e da questo momento hai 2 minuti di tempo per “abbinare” i prodotti nel Tahoma, selezionando “nessun telecomando”.
    Tienimi aggiornato.

    Buona giornata

    giuseppe B.
    giuseppe B.

    giuseppe B.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Grazie Alessandro,
    procederò come mi suggeridci ma avrei in proposito un dubbio: ho messo tutti e 8 i motori sotto sezionatore nel quadro elettrico quindi posso fare l'operazione che mi suggerisci togliendo corrente direttamente da li oppure devo scollegare ogni motore singolarmente?
    Buona giornata

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Scollega il motore già presente e tramite il sezionatore fa un unico doppio taglio di corrente(sui 7 rimanenti).

    Saluti

    giuseppe B.
    giuseppe B.

    giuseppe B.

    Livello
    0
    25 / 100
    punti

    Ho provato come suggerito tagliando e poi utilizzando la procedura rilevamento dispositivi "senza telecomando" ma non ha funzionato..

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Giuseppe,
    a questo punto puoi cancellare le icone da Tahoma, cancellare completamente i motori e riprogrammarli da zero. Ti consiglio di partire da una solo motore, cancellarlo, riprogrammarlo(rotazione, finecorsa,ecc) e portarlo subito nel Tahoma, quindi ripetere l'operazione per i rimanenti 7 motori.

    Buona giornata

    marco
    marco

    marco

    Livello
    0
    43 / 100
    punti

    istruzioni poco chiare e complicate, dopo vari tentativi non e' successo nulla, in piu' prima i telecomandi erano associati a ciascuna tapparella, ora sono collegate a caso e non rispondono ai comandi... complimenti somfy!!

    marco
    marco

    marco

    Livello
    0
    43 / 100
    punti

    e' possibile avere le istruzioni passo passo ? e' davvero poco intuitivo e se non sai ogni singola procedura rischi facilmente di sbagliare... basta poco,solo istruzioni molto semplici. grazie

    Alessandro S.
    Alessandro S.

    Alessandro S.

    Livello
    4
    5000 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno Marco,
    al seguente link trovi le istruzione del Tahoma :

    https://asset.somfy.com/Document/8571a043-64ad-4317-bff9-...

    Qualora riscontrassi ulteriori difficoltà puoi contattare il tuo installatore o l'ufficio tecnico al numero 02/4847184.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.