Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Problema sensore sole

Buongiorno ho un telecomando situo 5 variation io pure che comanda nel canale 1 una tenda a bracci collegata a sensore sole, nel 2 e nel 3 due tende a caduta verticali senza sensore.
Appena installate qualche mese fa la tenda 1 andava in automatico con il sole, poi siccome non era ancora stagione l’ho messa in manuale ma ora non riesco più a riattivare l’automatico.
Ho parlato con chi me l’ha montata che mi ha detto che devo mettere il canale 5 (tutti i led accesi) e a quel punto spostare il selettore da man a auto. L’ho fatto mille volte ma nulla da fare. Mi potete cortesemente dire cosa sbaglio? Grazie mille

Fabio T.
Fabio T.

Fabio T.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buonasera Fabio,
    la creazione di un canale generale sul trasmettitore, al fine di attivare o disattivare la funzione sole, riguarda la tecnologia RTS, non quella in tuo possesso.
    Nel Situo 5 variation io, è sufficiente spostare il selettore su “auto”. Tuttavia, per una verifica più attenta potresti procede in questo modo: chiudi la tenda e disattiva la funzione sole, togli corrente al motore(al fine di azzerare eventuali tempistiche residue) e rialimenta il motore(saranno sufficienti 5/10 secondi). A questo punto rimetti il selettore su auto. In pochi minuti, la tenda deve cominciare ad aprirsi, completamente oppure fino alla posizione My(se impostata), se il sensore è irradiato dal sole.
    Se, nonostante questi passaggi, la tenda non si apre in funzione del sole si renderà necessaria una verifica a livello di programmazione o prodotto.

    Saluti

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.