Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Funzionamento Intellitag Somfy Protect

Salve,

Volevo sapere come esattamente funzionano i sensori a vibrazione e apertura intellitag?
Si possono collocare anche sulla cornice esterna della porta finestra oppure è sempre consigliato metterli sulla porta? Chiedo questo perché magari la porta finestra nel periodo estivo rimarrebbe aperta e quindi mi chiedevo anche se in questo caso l antifurto segnali l eventuale efrazione oppure no. Nel mio caso ho delle ante esterne prima della porte finestra e quindi chiedevo un consiglio sul corretto posizionamento per una migliore efficacia Forse meglio metterli sulle ante esterne?
Grazie mille
Allego alcune foto

Marco Z.
Marco Z.

Marco Z.

Livello
0
29 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno Marco,
    il sensore rileva la vibrazione o brusca accelerazione della porta su cui è montato quindi, se fissato sulla cornice, non avrebbe alcun effetto.
    Il fissaggio sulle ante esterne sarebbe sicuramente più efficace in quanto il segnale di effrazione arriverebbe prima, ma il sensore è da interno quindi è fondamentale che tale condizione sia rispettata.

    Buona giornata

    Marco Z.
    Marco Z.

    Marco Z.

    Livello
    0
    29 / 100
    punti

    Salve,

    Quindi da quello che posso capire se gli intellitag sono posizionato su una porta o finestra e questa rimane aperta si può armare ugualmente l allarme?
    L allarme home protection è quindi ovviamente attivabile anche quando siamo in casa? Se la porta su cui è montato il sensore intellitag rimane aperta la sirena si mette a suonare? È possibile eventualmente escludere momentaneamente dal sistema uno o più sensori?

    Corretto, è possibile allarmare il sistema anche su una porta aperta a patto che questa rimanga ferma. In caso di movimento a chiudersi, l'allarme si attiverà.
    Esiste la funzione "notturno" che di fatto è la possibilità di attivare parzialmente il sistema ovvero solo alcuni sensori, escludendone altri. Il nome(notturno) nasce dal fatto che solitamente di notte attivo i sensori sul alcune porte ma posso muovermi liberamente dentro casa muovendone altre non allarmate. Tale funzione è di fatto attivabile tranquillamente anche durante il giorno.

    Buona giornata.

    Alfredo A.
    Alfredo A.

    Alfredo A.

    Livello
    0
    79 / 100
    punti

    Non è vero che il sensore IntelliTAG è solo da interno.

    Come si può leggere qui:
    https://support.somfyprotect.com/hc/it/articles/203546912...

    "Il rilevatore IntelliTAG è certificato IP54. In pratica questo dispositivo è protetto da polveri e getti d'acqua e, perciò, può essere tranquillamente installato all'aperto."

    Infatti il sistema antimanomissione (che innesca la sirena se si apre il coperchio) è pensato proprio per evitare che dall'esterno qualcuno possa aprirlo e disarmarlo semplicemnete rimuovendo la batteria.

    Saluti

    Marco Z.
    Marco Z.

    Marco Z.

    Livello
    0
    29 / 100
    punti

    Salve,

    Grazie per le risposte e volevo chiedere di che dimensioni sono esattamente i sensori intellitag e se venissero coperti da una tenda potrebbero dare problemi di comunicazione?
    Esiste un avvertimento nel caso di batteria bassa dei vari componenti per procedere alla sostituzione?

    Buongiorno Marco,
    la trasmissione avviene in radio frequenza quindi, in generale, una tenda non può essere ritenuta un ostacolo al segnale.
    Nell'applicazione è possibile verificare lo stato di carica delle batterie.
    Le dimensione dell'intellitag sono : 60 x 28 x 13.5 mm.

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.