Questa domanda é stata risolta
Buongiorno,
dopo aver sostituito l'access point (si è guastato) non riesco a riconfigurare il bridge che si ferma al lampeggio verde-rosso e non procede.
Il SSID e la Password dell'access point sono rimaste uguali. Cosa può essere ? Grazie!
Buongiorno,
ecco la procedura da seguire:
A) scollegare dall'alimentazione il gateway per 5 minuti
B) dopo averlo inserito nell'alimentazione per 30 secondi
C) procedere come segue:
2 secondi si toglie il gateway dalla presa elettrica
8 secondi inserito nella presa elettrica
2 secondi si toglie dalla presa elettrica e lo si inserisce nuovamente
D) si accede alle impostazioni wifi dello smartphone e ci si connette alla rete gateway-xxxx
E) si accede nella App Termostato:
in alto a sinistra della App si clicca sulle 3 linee orizzontali,
AIUTO,
guida all'installazione,
abbinamento WIFI e si completano i campi richiesti.
Ci faccia sapere,
buona giornata
Questa risposta é stata costruttiva?
33% della community considera questa risposta costruttiva
Coinvolgi la community
Altre risposte
Buongiorno Massimo,
1) Una volta selezionata la rete GATEWAY_XXXX, dopo essere tornati all'App, fare clic su "Avanti" per arrivare alla schermata chiedendo se il LED lampeggia in blu o in rosso?
2) In caso affermativo, puoi confermare che stai utilizzando un Wifi a 2,4 GHz (non a 5 GHz!
3) In caso affermativo, puoi confermare di non avere caratteri speciali "&" nella password del tuo Wifi?
Buondì,
sì, dopo aver selezionato la rete GATEWAY_XXXX lo smartphone aggancia il bridge, poi si sgancia, viene riagganciata l'AP internet e selezionando Avanti effettua la richiesta BLU o ROSSO: il problema è che il Bridge continua a lampeggiare verde-rosso.
Per quanto riguarda la velocità della WAN l'ho bloccata a 2.4G (normalmente è dinamica) e
la security è impostata WPA2 PRE_SHAREDKEYS
Grazie!
Se non riesci ancora a connetterti, ti invitiamo a testare l'associazione con un altro accesso WiFi (ad esempio il tuo punto di accesso telefonico) per confermare che il problema non proviene dal gateway.
Buongiorno Massimo,
Hai risolto il tuo problema?
Buonasera,
dopo innumerevoli prove ho aggiunto un AP di vecchia generazione ed ha ripreso a funzionare. Quindi il problema risiede nel tipo di AP utilizzato.
Per vostra informazione il prodotto di cui trovate le caratteristiche allegate non riesce a connettersi in nessuna modalità al Termostato.
Qualora abbiate novità a riguardo sono interessato (così dismetto il vecchio AP)
Grazie!
Buongiorno Massimo,
Potresti indicare il riferimento del termostato collegato Somfy radio
grazie.
Buongiorno,
Scusa il ritardo ma ero fuori casa e sono rientrato ieri sera.
in allegato trovi la foto del dispositivo che si collega al WiFi : era quello che volevi ?
Fammi sapere se serve altro
Grazie!
Buongiorno Massimo,
Giulia E (Yellow) seguirà il tuo problema, avrai una risposta su questo post.
Buona giornata.
Non é quel
che stai cercando
Fai una domanda
© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.