Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Questa domanda é stata risolta

Gestione Luce Protexiom

Buongiorno,
sono in possesso di un allarme senza fili Protexiom e una presa telecomandata RTS. Vorrei avere la possibilità di accendere una lampada collegata alla presa all'attivazione dell'allarme e spegnerla alla disattivazione dell'allarme. Riesco ad accenderla all'attivazione ma non a spegnerla. Mi potete indicare come procedere?
Vi ringrazio

Andrea
Andrea

Andrea

Livello
0
45 / 100
punti
  • Condividi questa domanda
    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    mi scuso per l'errore ma probabilmente ho inteso male la richiesta : le luci non possono essere accese e spente secondo l'attivazione o disattivazione dell'allarme.

    Le impostazione, come da suo screenshot, sono esatte.

    Abbiamo male interpretato la richiesta e confermato una informazione non corretta e di questo non possiamo fare altro che scusarci.

    Per fare chiarezza:

    è possibile accendere e spegnere le luci manualmente mentre in modalità automatica ovvero legandosi all'attivazione o disattivazione dell'allarme è possibile gestire solo l'accensione. Solitamente questa avviene all'attivazione dell'allarme, ma può avvenire anche nel caso opposto di disattivazione. 

    Non è invece gestibile lo spegnimento. 

    Ci scusiamo nuovamente per il malinteso.

    Buongiorno

    Questa risposta é stata costruttiva?

    No (1)

    Si (0)

    0%

    0% della community considera questa risposta costruttiva

    Altre risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    buongiorno,

    tramite il Protexiom è possibile gestire sia l'accensione che lo spegnimento della luce in modalità manuale. Con buona probabilità si tratta solo di correggere alcune impostazioni.
    Esistono tuttavia due diverse modalità di gestione dell'allarme che pregiudicano le manovre da suggerire. In dettaglio ci occorrerebbe sapere se il PROTEXIOM viene gestito solo da interfaccia oppure se è presente anche il pannello LCD.

    buona giornata

    Andrea
    Andrea

    Andrea

    Livello
    0
    45 / 100
    punti

    La ringrazio per la risposta. È presente anche il pannello LCD

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    facendo riferimento al manuale Protexiom Ultimate GSM, possiamo testare direttamente da PC l'azionamento on / off del ricevitore luci abbinato: impostazione luci PROTEXIOM ULTIMATE GSM.pdf 

    provi a seguire queste istruzioni e ci faccia sapere.

    Buona giornata

    Andrea
    Andrea

    Andrea

    Livello
    0
    45 / 100
    punti

    Buongiorno,
    ho già letto il manuale delle istruzioni. L'on/off delle luci funziona correttamente. Il mio problema è spegnere le luci automaticamente alla disattivazione dell'allarme. Riesco ad accendere automaticamente all'attivazione dell'allarme ma non a spegnerle. Le allego la configurazione attuale.
    Grazie
    Andrea

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.