Domanda in attesa di risposta
Buongiorno
dal mio dispositivo connexoon vedo app con rappresentate le mie tapparelle con in alto a destra un punto esclamativo (a volte su 1 tapparella a volte su più di 1) che indica "il dispositivo è fuori dalla portata radio. Verificare che sia acceso". Eppure l'ordine impartito di apertura o chiusura funziona perfettamente. Come è possibile? La distanza massima tra la base connexoon e le tapparelle e di circa 5 metri. Ringrazio molto cordiali saluti Barbagallo Maurizio
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Risposte
Buongiorno,
i dispositivi come Connexoon e TaHoma interrogano gli automatismi, etc. con tempistica variabile inviando un segnale e attendendo una risposta dai motori/ricevitori. Se essi non rispondono per problemi di varia natura (esempio interruzione di corrente, guasto, bloccati per un ostacolo etc) oppure per problemi insiti nelle box,nei telecomandi come TaHoma/Connexoon (mancanza di alimentazione, assenza internet, guasto trasmettitore) viene rilasciato un errore che viene visualizzato sulla app come icona nera con punto esclamativo.
Per l'errore a cui fa riferimento, è possibile che l'interrogazione sia avvenuta nel momento in cui non ci fosse internet e di conseguenza non sia stato possibile pilotare i motori con alert indicante che il prodotto è fuori dalla portata radio.
In via privata, se lo ritiene, puo' inviarci il PIN del suo dispositivo per una prima analisi da remoto ma, in primo luogo, verifichi la stabilità della linea internet della sua abitazione (sempre che il box Connexoon non sia collegato ad un server al posto di un classico router).
buona giornata
Buongiorno
in merito all'argomento vorrei solo evidenziare che anche a fronte di un aggiornamento del sistema che mi riporta un errore con punto esclamativo su una tapparella, l'applicativo è in grado di farmi funzionare l'apertura/chiusura richiesta da me immediatamente dopo quindi contestualmente alla verifica del funzionamento della tapparella. In sostanza esce la segnalazione di problema e un attimo dopo do il comando che viene puntualmente rispettato. Il segnale viene da router cui collego via ethernet il connexoon. grazie ancora. Maurizio
Buongiorno,
siamo intervenuti da remoto. Ora dovrebbe funzionare tutto correttamente.
Ci tenga aggiornati.
Grazie
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