Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Perchè il punto esclamativo su icona tapparella nella app di connexoon?

Buongiorno
dal mio dispositivo connexoon vedo app con rappresentate le mie tapparelle con in alto a destra un punto esclamativo (a volte su 1 tapparella a volte su più di 1) che indica "il dispositivo è fuori dalla portata radio. Verificare che sia acceso". Eppure l'ordine impartito di apertura o chiusura funziona perfettamente. Come è possibile? La distanza massima tra la base connexoon e le tapparelle e di circa 5 metri. Ringrazio molto cordiali saluti Barbagallo Maurizio

MAURIZIO B.
MAURIZIO B.

MAURIZIO B.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    i dispositivi come Connexoon e TaHoma interrogano gli automatismi, etc. con tempistica variabile inviando un segnale e attendendo una risposta dai motori/ricevitori. Se essi non rispondono per problemi di varia natura (esempio interruzione di corrente, guasto, bloccati per un ostacolo etc) oppure per problemi insiti nelle box,nei telecomandi come TaHoma/Connexoon (mancanza di alimentazione, assenza internet, guasto trasmettitore) viene rilasciato un errore che viene visualizzato sulla app come icona nera con punto esclamativo. 

    Per l'errore a cui fa riferimento, è possibile che l'interrogazione sia avvenuta nel momento in cui non ci fosse internet e di conseguenza non sia stato possibile pilotare i motori con alert indicante che il prodotto è fuori dalla portata radio. 

    In via privata, se lo ritiene, puo' inviarci  il PIN del suo dispositivo per una prima analisi da remoto ma, in primo luogo, verifichi la stabilità della linea internet della sua abitazione (sempre che il box Connexoon non sia collegato ad un server al posto di un classico router).

    buona giornata

    MAURIZIO B.
    MAURIZIO B.

    MAURIZIO B.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Buongiorno
    in merito all'argomento vorrei solo evidenziare che anche a fronte di un aggiornamento del sistema che mi riporta un errore con punto esclamativo su una tapparella, l'applicativo è in grado di farmi funzionare l'apertura/chiusura richiesta da me immediatamente dopo quindi contestualmente alla verifica del funzionamento della tapparella. In sostanza esce la segnalazione di problema e un attimo dopo do il comando che viene puntualmente rispettato. Il segnale viene da router cui collego via ethernet il connexoon. grazie ancora. Maurizio

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    siamo intervenuti da remoto. Ora dovrebbe funzionare tutto correttamente.
    Ci tenga aggiornati.

    Grazie

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.