Domanda in attesa di risposta
Buongiorno,
i primi di ottobre ho fatto installare 4 tende a rullo cristal zip con motorizzazione Maestria+ 50 IO, azionate singolarmente da un unico telecomando Situo 5 IO Pure.
E' sempre funzionato tutto regolarmente fino a quando, un paio di settimane fa, ho installato il dispositivo Connexoon Box Station IO.
Scaricata l'applicazione Connexoon terrace ed effettuate tutte le procedure di collegamento e abbinamento delle motorizzazioni, l'app da subito ha funzionato correttamente, consentendomi di aprire e chiudere le singole tende creare scenari ecc., mentre il telecomando Situo 5 IO ha iniziato a comandare le tende in modo anomalo:
-Il canale 1 inizialmente comandava la tenda 1 poi ha iniziato a comandare contemporaneamente la tenda 1 e 3;
-Il canale 2 inizialmente comandava la tenda 2 poi ha iniziato a comandare la tenda 1 e 2;
-il canale 3 inizialmente comandava la tenda 1 poi ha iniziato a comandare contemporaneamente la tenda 1 e la 3;
-il canale 4 inizialmente comandava la tenda 4 poi ha iniziato a comandare contemporaneamente la tenda 1 la 3 e la 4;
Pensando di aver compromesso i punti di comando del telecomando nelle motorizzazioni, ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica registrandoli nuovamente, ma non ha portato ad alcun risultato. L'App funziona correttamente, mentre il telecomando Situo 5 continua a funzionare come descritto sopra.
Rimango a disposizione per info e/o chiarimenti
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Risposte
Buongiorno,
la soluzione più semplice è quella di riabbinare i canali corretti ai corretti motori quindi riportare i motori all'interno del Connexoon.
Si tratta di operazioni che richiedono un intervento sull'impianto elettrico, quindi in caso di difficoltà e per la propria sicurezza, consigliamo comunque di rivolgersi al suo installatore di fiducia.
buona giornata
Buona sera Giulia,
questo pomeriggio sono riuscito a dedicare un po' di tempo alle tende, e finalmente, il problema è stato RISOLTO.
Come da Lei suggerito ho effettuato il ripristino delle configurazioni di fabbrica sui singoli motori eseguendo il doppio taglio di corrente rispettando alla lettera le tempistiche indicate (2-7-2 + ripristino alimentazione, e non quello indicate dal manuale 2-15-2 + ripristino alimentazione, che non andava mai a buon fine).
Adesso funziona tutto regolarmente.
Grazie per la disponibilità, buon lavoro
Buongiorno,
siamo contenti si sia risolta la sua problematica.
Buona giornata
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