Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Abbinamento motore (con Smoove) a Tahoma box

Salve,
Ho notato che se si connette un comando (Smoove Origin io) al tahoma e poi lo si disconnette, la funzione di connessione non funziona più, ovvero la tahoma non trova più il dispositivo.
Credo di aver capito si tratti di qualcosa relativo alle chiavi di sicurezza ma non ne so molto e non so come gestirle, potete farmi sapere?
Grazie mille!!

Danilo L.
Danilo L.

Danilo L.

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    lo "smoove io" come del resto il Tahoma sono dei trasmettitori che di fatto non interagiscono fra loro. Entrambi i prodotti dialogano con il motore e nel caso specifico, lo Smoove io non ha alcuna chiave di sistema.

    In concreto non vi è alcuna "connessione" fra trasmettitore Smoove io e Tahoma.

    buona giornata

    Danilo L.
    Danilo L.

    Danilo L.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Buonasera Giulia,
    Ciò significa che devo connettere direttamente il motore a tahoma?
    mi sembra strano dato che da Tahoma la possibilità di selezionare il tasto smoove esiste.
    Grazie dei chiarimenti
    Danilo

    Buonasera,

    é il motore che deve essere connesso a Tahoma.

    Tale abbinamento avviene tramite la selezione del tipo di telecomando che già pilota il motore (in questo caso Smoove io) ma che resta "parallelo" alla box domotica. In allegato un documento specifico.

    Abbinamento motori a TaHoma Box.pdf

    buona serata

    Danilo L.
    Danilo L.

    Danilo L.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Non saprei allora cosa succede, prima se facevo la procedura (premevo prog, la serranda faceva su e giù, confermavo) la serranda si vedeva tra i dispositivi aggiunti, dopo che ho rimosso le serrande per reinserire tutto daccapo la tahoma non vede più le serrande quando ripeto la procedura.
    Esiste per caso una procedura di Reset della tahoma 2.0?
    Grazie mille

    Buongiorno,

    Per la riprogrammazione della serranda occorre seguire il documento mandato in precedenza e ripristinare il corretto funzionamento di tutto il sistema (tramite il comando Smoove io).

    Una volta abbinato il motore, la condizione corretta che si deve ragguingere è che venga pilotato indifferentemente dal trasmettitore e da Tahoma.

    buona giornata

    Simone S.
    Simone S.

    Simone S.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Salve, anche io ho lo stesso problema, dopo aver cancellato gli oggetti (dall’applicazione) non mi è possibile abbinare i motori. L’applicazione durante la guida mi chiede la “chiave”..cosa che non aveva fatto durante il primo abbinamento. come avete risolto?

    Ps
    Il link postato da Giulia non è più attivo..

    Grazie!!!

    Dario C.
    Dario C.

    Dario C.

    Livello
    0
    11 / 100
    punti

    Buonasera a tutti,
    io sono arrivato alla situazione di Simone S., ma alla primissima installazione del TaHoma.
    Tento di abbinare una tapparella impostando il motore in "ascolto" (premendo PROG sul comando SMOOVE) e mi viene restituita la schermata postata da Simone S.
    Non so cosa fare e chiedo supporto, per favore.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.