Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Amazon Echo e Tahoma: comandi vocali

Buongiorno, ho letto nelle risposte ad altri post e online che Tahoma è compatibile con Amazon Echo (Alexa assistant).
Volevo sapere con esattezza se comprando l'Echo si possono comandare vocalmente quindi luci, tapparelle, termostato e tutti gli elementi installati sul Tahoma.
Grazie

Jonathan D.
Jonathan D.

Jonathan D.

Livello
0
12 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    grazie all' ultimo aggiornamento di Tahoma é assolutamente possibile l'attivazione e disattivazione di scenari della nostra box domotica tramite Amazon Echo: quindi gestire e comandare, ad esempio tapparelle e persiane motorizzate, illuminazione connessa, prese radio, etc.
    Ad oggi, siamo pero' in attesa che Amazon rilasci il pacchetto per lanciare i comandi anche in "lingua italiana" che sarà disponibile da 2018 (data ancora non ufficiale) poiché, ad oggi, é disponibile in inglese e tedesco.

    Buona giornata

    Jonathan D.
    Jonathan D.

    Jonathan D.

    Livello
    0
    12 / 100
    punti

    Grazie Giulia, quindi in lingua inglese i comandi vocali sono funzionanti?!
    Solo uno scrupolo in più... Dato che non si parla ancora di AppleHomeKit questo sistema risolverebbe il problema dei comandi vocali egregiamente.
    Grazie

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    Somfy ha integrato i propri protocolli ma purtroppo finché amazon non lancerà il pacchetto lingue anche in italiano, francese, etc. non possiamo ufficialmente garantire nulla riguardo ad un funzionamento "vocale" che dipende da terzi. Appena avremo comunicazioni ufficiali, terremo sicuramente la community informata ;)

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.