Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Significato dei LED nel termostato radio connesso

Buongiorno. Ho acquistato da poco il termostato programmabile radio connesso (codice prodotto 2401499). L'installazione è andata a buon fine e ricevitore, termostato e bridge dialogano fra di loro correttamente.

Ho notato che il ricevitore ha i LED sempre spenti, anche quando viene dato l'impulso alla caldaia. Se però premo il tasto PROG del ricevitore, succede questo: se la caldaia è in uso, sia il LED riscaldatore (arancione) sia il LED connessione (verde) restano accesi per circa 7 secondi, mentre se la caldaia non è in uso il LED riscaldatore resta acceso per 1 secondo e il LED connessione per circa 7 secondi.

Mi confermate che questi sono i comportamenti corretti che deve avere il ricevitore?

Grazie mille!

Anonimo
Anonimo

Anonimo

Livello
1
269 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    non si preoccupi é un comportamento assolutamente corretto: schiacciando "prog" i due led (connessione-verde e riscaldatore-rosso) si accendono per qualche secondo per indicare sia il funzionamento della connessione, sia se la caldaia é attiva o meno.

    • Se la caldaia é in uso: il led rosso resterà acceso per qualche secondo
    • Se la caldaia non é in uso: il led rosso si spegnerà prima di quello di connessione (verde)

    Le consigliamo comunque di controllare sempre il corretto funzionamento tramite la sua app che sarà sicuramente un mezzo più intuitivo - ad esempio - aumentando la temperatura, mostrerà un cerchio arancione intorno al valore impostato. L'utilizzo del tasto prog, finita l'installazione é comunque sconsigliato come mezzo di verifica della funzionalità poiché potrebbe resettare le impostazioni precedenti.

    Buona giornata

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Perfetto, grazie mille, tutto come pensavo allora :-) Ho capito che fare tutto da app, istruzioni incluse, è ultra-moderno, però un file PDF scaricabile dove si indicano almeno i significati dei LED lo potevate fare :D A parte gli scherzi, complimenti per il prodotto: spero che venga costantemente aggiornato in modo da renderlo sempre migliore. A presto e grazie.

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    grazie :) terremo in considerazione i suggerimenti da lei indicati.

    Restiamo a sua disposizione per qualsiasi altro dubbio.

    eccellente giornata

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Grazie a voi e alla prossima!

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Mi scusi Giulia, un'ultima domanda visto che ne abbiamo parlato prima. I cerchi che si notano nell'app attorno alla temperatura stanno quindi a significare che, se blu, la caldaia non è in uso mentre, se arancione, la caldaia è in uso? In sostanza, rappresentano quello che fa il LED rosso sul ricevitore? Grazie mille!

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    in pratica é cosi: il cerchio su app segnala l'abbassamento di temperatura (blu) con lo spegnimento della caldaia e viceversa per quello rosso.

    buona giornata

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Ok, chiarissimo. Grazie mille ancora e a presto.

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    le allego qui sotto un riepilogo delle operazioni diodo in modalità di utilizzo redatto dai nostri ingegneri:

    TERMOSTATO:
    - LED blu: modalità antigelo
    - LED rosso: riscaldamento
    - LED arancione: batteria scarica

    INTERNET BRIDGE: l led è spento quando è inattivo. Tuttavia, i feedback luminosi esistenti sono i seguenti:
    - LED verde / rosso lampeggiante: modalità di accoppiamento. Durata: 2 minuti durante il quale il gateway è in modalità SSID (modalità Wifi).
    - LED lampeggiante blu: modalità di scansione Bluetooth. Ciò significa che il gateway è in modalità di ricerca del termostato e attende che lo stesso comunichi con esso.
    - LED rosso lampeggiante: cattiva password WiFi. Questo dovrebbe apparire solo durante il processo di abbinamento o se la connessione al server è stata persa.

    RICEVITORE: i led si spengono a riposo. Premendo brevemente il pulsante "PROG" sul ricevitore, i LED verde e rosso si accendono allora:
    - LED verde acceso per 3 secondi: significa che il ricevitore è accoppiato
    - LED rosso su 3 secondi: significa che il ricevitore è in modalità riscaldamento.

    sperando di aver fatto cosa gradita, buona giornata

    Anonimo
    Anonimo

    Anonimo

    Livello
    1
    269 / 750
    punti

    Buongiorno Giulia, grazie mille per questa spiegazione dettagliata. Il marchio Somfy l'ho scelto per la domotica in casa mia anche e soprattutto per l'assistenza che fornite e devo dire che con questa risposta mi state confermando in pieno la scelta :-)

    Detto questo, tutto chiarissimo, grazie mille! Solo una precisazione per i vostri ingegneri così se lo appuntano: i LED sul ricevitore restano accesi per più di 3 secondi, direi all'incirca 7-8.

    A presto e grazie ancora!

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.