Domanda in attesa di risposta
Buongiorno. Ho acquistato da poco il termostato programmabile radio connesso (codice prodotto 2401499). L'installazione è andata a buon fine e ricevitore, termostato e bridge dialogano fra di loro correttamente.
Ho notato che il ricevitore ha i LED sempre spenti, anche quando viene dato l'impulso alla caldaia. Se però premo il tasto PROG del ricevitore, succede questo: se la caldaia è in uso, sia il LED riscaldatore (arancione) sia il LED connessione (verde) restano accesi per circa 7 secondi, mentre se la caldaia non è in uso il LED riscaldatore resta acceso per 1 secondo e il LED connessione per circa 7 secondi.
Mi confermate che questi sono i comportamenti corretti che deve avere il ricevitore?
Grazie mille!
Coinvolgi la community
Risposte
Buongiorno,
non si preoccupi é un comportamento assolutamente corretto: schiacciando "prog" i due led (connessione-verde e riscaldatore-rosso) si accendono per qualche secondo per indicare sia il funzionamento della connessione, sia se la caldaia é attiva o meno.
Le consigliamo comunque di controllare sempre il corretto funzionamento tramite la sua app che sarà sicuramente un mezzo più intuitivo - ad esempio - aumentando la temperatura, mostrerà un cerchio arancione intorno al valore impostato. L'utilizzo del tasto prog, finita l'installazione é comunque sconsigliato come mezzo di verifica della funzionalità poiché potrebbe resettare le impostazioni precedenti.
Buona giornata
Perfetto, grazie mille, tutto come pensavo allora :-) Ho capito che fare tutto da app, istruzioni incluse, è ultra-moderno, però un file PDF scaricabile dove si indicano almeno i significati dei LED lo potevate fare :D A parte gli scherzi, complimenti per il prodotto: spero che venga costantemente aggiornato in modo da renderlo sempre migliore. A presto e grazie.
Buongiorno,
grazie :) terremo in considerazione i suggerimenti da lei indicati.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi altro dubbio.
eccellente giornata
Mi scusi Giulia, un'ultima domanda visto che ne abbiamo parlato prima. I cerchi che si notano nell'app attorno alla temperatura stanno quindi a significare che, se blu, la caldaia non è in uso mentre, se arancione, la caldaia è in uso? In sostanza, rappresentano quello che fa il LED rosso sul ricevitore? Grazie mille!
Buongiorno,
in pratica é cosi: il cerchio su app segnala l'abbassamento di temperatura (blu) con lo spegnimento della caldaia e viceversa per quello rosso.
buona giornata
Ok, chiarissimo. Grazie mille ancora e a presto.
Buongiorno,
le allego qui sotto un riepilogo delle operazioni diodo in modalità di utilizzo redatto dai nostri ingegneri:
TERMOSTATO:
- LED blu: modalità antigelo
- LED rosso: riscaldamento
- LED arancione: batteria scarica
INTERNET BRIDGE: l led è spento quando è inattivo. Tuttavia, i feedback luminosi esistenti sono i seguenti:
- LED verde / rosso lampeggiante: modalità di accoppiamento. Durata: 2 minuti durante il quale il gateway è in modalità SSID (modalità Wifi).
- LED lampeggiante blu: modalità di scansione Bluetooth. Ciò significa che il gateway è in modalità di ricerca del termostato e attende che lo stesso comunichi con esso.
- LED rosso lampeggiante: cattiva password WiFi. Questo dovrebbe apparire solo durante il processo di abbinamento o se la connessione al server è stata persa.
RICEVITORE: i led si spengono a riposo. Premendo brevemente il pulsante "PROG" sul ricevitore, i LED verde e rosso si accendono allora:
- LED verde acceso per 3 secondi: significa che il ricevitore è accoppiato
- LED rosso su 3 secondi: significa che il ricevitore è in modalità riscaldamento.
sperando di aver fatto cosa gradita, buona giornata
Buongiorno Giulia, grazie mille per questa spiegazione dettagliata. Il marchio Somfy l'ho scelto per la domotica in casa mia anche e soprattutto per l'assistenza che fornite e devo dire che con questa risposta mi state confermando in pieno la scelta :-)
Detto questo, tutto chiarissimo, grazie mille! Solo una precisazione per i vostri ingegneri così se lo appuntano: i LED sul ricevitore restano accesi per più di 3 secondi, direi all'incirca 7-8.
A presto e grazie ancora!
Non é quel
che stai cercando
Fai una domanda
© Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.