Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Scenario impossibile con ricevitore universale RTS?

Buonasera,
ho provato a programmare uno scenario nel quale prevedere l'apertura del garage, della luce delle scale e dell'ingresso successivamente all'apertura del cancello esterno (garage e cancello sono temporizzati e dopo 2 minuti si chiudono da soli), così da evitare di dover comandare il tutto singolarmente e farlo in un unica azione.
Purtoppo mi sono accorto che non è possibile prevedere tale comando poichè non è possibile selezionare il dispositivo Rts tra quelli da configurare nello scenario.
Come posso risolvere o ovviare a questo problema?
Ho provato, solo per finta, ad aggiungere un dispositivo universale Rts indicandolo come "altro tipo di motore" e così riesco a selezionarlo nella scelta dei dispositivi da comandare nello scenario.
Potrei quindi risolvere tale problema provando a programmare in tal modo?
Attendo risposta.

luigi
luigi

luigi

Livello
0
34 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    la sua problematica, se ben capisco, é che lei non vede le sue motorizzazioni (garage e cancello) nello scenario?
    Quante e quali motorizzazioni ha registrato in Tahoma?

    Grazie

    luigi
    luigi

    luigi

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    esatto!! pertanto non posso aggiungerle nello scenario. in tutto ho 4 motorizzazioni registrate, come da schermata che allego.

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    da quel che vedo non ha motorizzazioni somfy registrate ma solo ricevitori per connettere motorizzazioni altre?
    Potrebbe elencare i suoi automatismi?

    Grazie

    luigi
    luigi

    luigi

    Livello
    0
    34 / 100
    punti

    infatti il problema si pone perchè gli automatismi non sono somfy, in quanto installati almeno un decennio fa; si tratta di due motori came applicati sul cancello esterno e sulla basculante del garage, entrambi comandati attraverso un ricevitore universale RTS.
    Vorrei sapere se così come sono impostati c'è un modo per poterli inserire in uno scenario, magari attraverso una programmazione diversa. Grazie.

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    l'icona che identifica un prodotto Generico RTS non può essere associata ad alcun tipo di scenario perché non identifica - di fatto - nessun prodotto, quindi box domotica Tahoma non riconoscerebbe il motore "specifico".
    Se si desidera inserire una ricevente all'interno di uno scenario, è indispensabile utilizzare qualsiasi altra icona facendo riferimento al prodotto portante che deve muovere lo scenario il quale movimenterà tutti i prodotti che sono stati inseriti (ad esempio: motore il cancello, tapparelle, luci, prese...).

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.