Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Compatibilità con Apple HomeKit

Vorrei capire se i prodotti Somfy sono compatibili con HomeKit di Apple (e se si, quali) in vista di importanti acquisti che sto facendo per la casa. Si tratta di motorizzare circa una decina di tapparelle ed avendo già molti altri dispositivi basati su questo protocollo (termostati e valvole, rilevatori di fumo, allarme, illuminazione, ecc...) vorrei rimanere all'interno dell'ecosistema. Grazie.

Simone M.
Simone M.

Simone M.

Livello
1
141 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    RODRIGO F.
    RODRIGO F.

    RODRIGO F.

    Livello
    0
    43 / 100
    punti

    Ciao Simone, ho letto il tuo tutorial (https://www.dunningkrugercafe.it/2020/10/10/somfy-e-integ...) ho una tenda con motore IO della Somfy, quindi a me basterebbe solo il Gateway Active della Velux (credo il modelo sia KIG 300), giusto?

    Simone M.
    Simone M.

    Simone M.

    Livello
    1
    236 / 750
    punti

    Ciao Rodrigo, stando alla descrizione sul manuale Velux direi che è compatibile, non specificano modelli particolari, dicono solo motori IO, in teoria funzionano tutti allo stesso modo. Io sono riuscito ad abbinare anche solo la ricevente Izymo che pilota un motore normale. Non ho la scatola sottomano, ma mi pare che il codice sia KIX300, comunque basta che ti assicuri che sia la versione "with Netatmo".

    RODRIGO F.
    RODRIGO F.

    RODRIGO F.

    Livello
    0
    43 / 100
    punti

    Grazie Simone, il codice KIX 300 è il kit completo, però ho cercato su eBay e ci sono tanti americani che vendono il singolo gateway tra 60€ e 80€ Il codice sarebbe “KIG 300 US”....
    Ora sto cercando di capire se posso controllare anche la luce che ho nella tenda (è una tenda da sole con strisce a lei che si controllano con lo stesso telecomando).
    Grazie ancora Simone.

    Rodrigo

    Alessandro R.
    Alessandro R.

    Alessandro R.

    Livello
    1
    170 / 750
    punti

    Il primo dicembre esce un update Tahoma che lo rende parzialmente compatibile con HomeKit dal 21 gennaio 2021, solo con motori IO (per ora non RTS e non sembra purtroppo essere previsto per il futuro). Per ora trovo solo la pagina aggiornata in francese:
    https://www.somfy.ch/fr-ch/idees-et-projets/commande-voca...

    Simone M.
    Simone M.

    Simone M.

    Livello
    1
    236 / 750
    punti

    Finalmente, meglio tardi che mai! Ottima notizia! Dovrò (ri)procurarmi un Tahoma e studiarmelo.

    Simone M.
    Simone M.

    Simone M.

    Livello
    1
    236 / 750
    punti

    Mi sono procurato un Tahoma Switch 2022 e con compatibilità con HomeKit nativa. I risultati sono abbastanza deludenti... https://www.alfredhomesolutions.com/2022/08/14/somfy-taho...

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.