Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

tenda motorizzata con telecomando, come riavvolgerla senza corrente?

mi é capitato diverse volte che la corrente va via, ma la tenda (Somfy Novelty) é giú. Ha solo il telecomando. É possibile riavvolgerla manualmente? O come si potrebbe risolvere per evitare che il mal tempo la danneggi mentre salta la corrente (purtroppo spesso)?

Alfredo
Alfredo

Alfredo

Livello
0
24 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    non essendo il suo motore dotato di "manovra di soccorso" in caso di mancanza di corrente (cioé la possibilità di chiudere manualmente la tenda), la soluzione più efficace potrebbe essere quella di dotarsi di anemometro per tende da sole in modo tale che, in caso di temporali, la tenda si chiuda automaticamente.

    Buona giornata

    Alfredo
    Alfredo

    Alfredo

    Livello
    0
    24 / 100
    punti

    grazie della informazione. Sfortunatamente, quando salta la corrente nemmeno l'anemomentro (che ho) puó far riavvolgere la tenda, essendo la trazione solo motorizzata... peccato, non immaginavo di andare incontro a questo problema...

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    buongiorno,

    é sicuro che il suo motore non abbia la manovra di soccorso? Puo' fornirci il modello esatto in modo da poter controllare?

    grazie e buona giornata

    Alfredo
    Alfredo

    Alfredo

    Livello
    0
    24 / 100
    punti

    quello che posso leggere sulla tenda é "Somfy Novelty"; l'anemometro é Eolis RTS. Sarebbe molto bello scoprire che ha un meccanismo di soccorso in caso di corrente... per ora se mi succede si ferma nel punto in cui si trova quando salta la corrente!

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    purtroppo somfy novelty non ci dice che tipo di motore sia, sicuramente é a tecnologia radio RTS ma dovremmo avere qualche elemento in più per supportarla.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.