Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Sensore fuori copertura?

Salve, ho il sistema protexial in una casa su più livelli. Ogni tanto, non ho ben capito le condizioni, uno dei sensori apertura infissi non comunica correttamente lo stato alla centrale e risulta aperto anche se in realtà chiuso. Il sensore funziona correttamente dal momento che la centrale Tahoma rileva correttamente lo stato. Penso possa essere un problema di copertura segnale. Esiste per il protexial io un ripetitore di segnale? Pensate possa dipendere da altro?
Grazie in anticipo
E.

Eugenio G.
Eugenio G.

Eugenio G.

Livello
1
166 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    purtroppo non esiste un ripetitore di segnale per la tecnologia radio usata dai sensori dell'allarme (RTD).

    Probabilmente non arriva un segnale radio ottimale avendo lei l'installazione su più livelli, come giustamente fa notare.

    Le soluzioni che le consigliamo per migliorare il funzionamento e rendere il sistema d'allarme stabile sono:

    1. verificare la carica della batteria del sensore
    2. se il sensore è fissato su un infisso in metallo è necessario togliere le viti di fissaggio ed eseguire il fissaggio del sensore con nastro bi-adesivo spessore almeno 3mm
    3. l'installazione è su più livelli: la centrale dell'allarme deve essere posizionata al piano intermedio in modo da essere equidistante ed avere circa la stessa portata radio tra tutti i sensori

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.