Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Automazione tende da sole

Ho la necessità di automatizzare 3 tende da sole esterne (sole e vento). Non avendo la necessità di attivarle separatamente, posso utilizzare una sola centralina per tutti e tre i motori? Quale modello è indicato?
Grazie

Francesco R.
Francesco R.

Francesco R.

Livello
0
23 / 100
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    le tende motorizzate sono tutte sulla stessa facciata? Per capire innanzitutto se le servono uno o più sensori sole-vento.

    buona giornata

    Francesco R.
    Francesco R.

    Francesco R.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Grazie Giulia per la risposta. Si, le tende sono sulla stessa facciata e contigue. Non ho la necessità di comandarle in modo diversificato (devono stare tutte su o giù contemporaneamente). Mi verrebbe da dire che un solo sensore sole/vento, con una sola centralina e collegamento "in parallelo" sia sufficiente, ma gli installatori interpellati non hanno saputo confermarlo.

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    le sue motorizzazioni sono radio o filari?

    Nel primo caso le basterebbe avere un telecomando e gestirle in gruppo; nel secondo caso invece, esiste un comando di gruppo per 3 operatori oppure un motor controller 4ac per cui dovrà rivolgersi ad un rivenditore specializzato (preventivo gratuito a questo link).

    buona giornata

    Francesco R.
    Francesco R.

    Francesco R.

    Livello
    0
    23 / 100
    punti

    Buonasera,
    La ringrazio per la cortesia e per le indicazioni molto precise e dettagliate. Le motorizzazioni sono filari. Ho già inviato la richiesta di preventivo dal link che mi ha indicato.
    Grazie ancora.
    La saluto cordialmente.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.