Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Problemi con gli Scenario player

Ciao ho un problema con gli Scenario player.
Li ho associati al mio TaHoma ed ho attribuito ad ogni tasto uno scenario.

Risultato quando premo il tasto non succede nulla mentre se premo il tasto corrispondente sull'APP viene effettivamente eseguita l'azione attribuita al tasto.

Qualche idea?

Grazie
Manuele

Manuele P.
Manuele P.

Manuele P.

Livello
1
189 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Buongiorno,

    ha provato ad eliminare e fare il reset dello scenario player? ad esempio, dietro c'é un pulsante on/off che va premuto per circa 5sec. fino all'emissione di un "biiip", ha provato ad accenderlo e spegnerlo per controllarne il funzionamento?

    buona giornata

    Manuele P.
    Manuele P.

    Manuele P.

    Livello
    1
    189 / 750
    punti

    Si ho già provato ad accendere/spegnere.
    Eliminarlo e riconfigurarlo.
    Attribuire un device invece che uno scenario.
    Niente da fare...

    M

    Manuele P.
    Manuele P.

    Manuele P.

    Livello
    1
    189 / 750
    punti

    Acquistato online su un sito internet "maffei"
    La cosa strana è che ne ho comprati due e non funziona nessuno dei due.

    Forse il problema è da imputare al TaHoma (ricorda che ho anche il problema del nono motore IO che non riesco ad aggiungere?)

    Grazie
    Manuele

    Buongiorno,

    non riesco a risolverle la problematica se non vedendo "fisicamente " il prodotto.

    Le consiglio quindi di rivolgersi al suo rivenditore (in questo caso il sito da lei citato) o richiedere assistenza ad uno dei nostri installatori ufficiali, compilando il form gratuito qui di seguito, per avere un preventivo: assistenza smart home

    Buon weekend

    Manuele P.
    Manuele P.

    Manuele P.

    Livello
    1
    189 / 750
    punti

    Dubito che entrambi gli scenario player siano difettosi e già so che il rivenditore al massimo mi obbligherà ad una onerosa trafila di sostituzione.

    Credevo di trovare soluzioni in questo forum ma evidentemente mi sbagliavo.

    Il problema secondo me è nel TaHoma quindi mi chiedo se esiste una sorta di assistenza ufficiale SOMFY che possa magari consultare i log del mio TaHoma...

    Grazie
    Manuele

    Buongiorno,

    abbiamo già controllato lato server e piattaforma Tahoma ma non risultano anomalie.

    Ci dispiace ma, lato nostro, non possiamo fare altro che suggerirle di rivolgersi al suo rivenditore per far valere la garanzia o consigliarle assistenza tramite un nostro expert, compilando il form suggerito.

    Buona giornata

    Manuele P.
    Manuele P.

    Manuele P.

    Livello
    1
    189 / 750
    punti

    Buongiorno,
    sono in attesa di risposta dal rivenditore.
    Nel frattempo mi sono accorto che lo stesso strano comportamenti degli Scenario player lo fa anche il tasto touch sul TaHoma.

    Mi spiego meglio: ho attribuito uno scenario al tasto touch del TaHoma ma se premo il tasto non succede nulla (mentre lo stesso tasto attivato da app esegue l'azione configurata).

    Siamo ancora certi che il problema sia da imputare agli Scenario player? Il problema mi sembra più a livello di TaHoma...

    Grazie
    Manuele

    buongiorno,

    questa problematica prima non era stata segnalata. Cio' che descrive é piuttosto bizzarro in effetti.
    Dove ha acquistato la box Tahoma?

    buona giornata

    Manuele P.
    Manuele P.

    Manuele P.

    Livello
    1
    189 / 750
    punti

    Non ci avevo fatto caso ecco perchè non l'avevo segnalato.

    TaHoma acquistato da Baltera (Roma).

    Grazie
    Manuele

    Buongiorno,

    se lei preme il tasto tattile di Tahoma, vede un'esecuzione nello storico anche se non c'é alcun movimento impostato da scenario?

    A che ora e quando ha eseguito il test su tahoma (cosi facciamo anche un controllo da backend)?

    grazie

    Manuele P.
    Manuele P.

    Manuele P.

    Livello
    1
    189 / 750
    punti

    Non vedo nessun riferimento nel log.
    Le prove le ho fatte ieri pomeriggio (ecco la notifica mail a seguito dell'attivazione del tasto da APP: TaHoma allerta: il 17/09/17 alle 15:35, Pulsante touch è stato premuto.)
    A seguito della pressione sul box il led lampeggia diverse volte ma non viene eseguita l'azione che ho attribuito (notifica mail).

    Grazie
    Manuele

    Buongiorno,

    i comandi dati da pc o da pulsante sono arrivati correttamente da sistema, gli unici "errori" visualizzati sono le cancellazioni che lei ha apportato.

    Oggi é stato lanciato l'aggiornamento della versione 2.7 di Tahoma risolvendo bug e aggiungendo nuove compatibilità: vorrebbe essere cosi cortese da riprovare ad eseguire le sue attività?

    buona giornata

    Manuele P.
    Manuele P.

    Manuele P.

    Livello
    1
    189 / 750
    punti

    Riprovato ora.
    Pulsante touch box e scenario player rispondono ai comandi.

    Grazie e buon lavoro
    Manuele

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.