Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Motore tenda sostituito

Buongiorno, ho avuto un problema su un motore somfy al sesto anno di installazione, ha sempre funzionato perfettemante , quest'anno una volta scesa la tenda faceva una moltissima fatica a risalire. L'installatore me lo ha sostituito con uno nuovo, qualcuno mi ha detto che è un problema di condensatore e la somfy li revisiona a un prezzo moderato (è possibile?). Oltre a questo vorrei capire come automitazzare la discesa della tenda tramite app. premetto ho un sensore vento Somfy Eolis Wirefree ma non ho nessun sensore luce. (Oltrettutto vorrei capire se questi sensori rientrano nelle detrazioni del risparmio energetico)

Nicola P.
Nicola P.

Nicola P.

Livello
0
1 / 100
punto
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team

    Buongiorno,

    rispondo qui di seguito ai suoi quesiti:

    • La garanzia sui motori tubolari é, nel caso di consumatori finali, fino a 5 anni dall'acquisto.  

    Tuttavia é possibile inviarci un motore (nel limite massimo dei 7 anni dalla data di fabbricazione) per un'analisi tecnica del prodotto. Questo invio deve essere effettuato OBLIGATORIAMENTE da un professionista (expert o installatore Somfy) affinché il vecchio motore possa essere ritenuto da Somfy:

           - riparabile: in qual caso verrà fornito un preventivo all'expert/installatore per la riparazione

           - non riparabile

        - riparabile in garanzia: in questo caso verrà inviato al rivenditore/installatore un motore nuovo

    • Per gestire tramite telefono smartphone da remoto le sue motorizzazioni/sensori somfy (a tecnologia IO o RTS) e creare scenari personalizzati occorrerà una box domotica tahoma. Se invece le sue motorizzazioni sono a sola tecnologia IO, puo' pilotare le sue tende, pergole, tapparelle, accessi, etc. con Connexoon (a seconda dell'applicazione prescelta).
    • Per quanto concerne detrazioni ed agevolazioni fiscali per ristrutturazioni o risparmio energetico, dipende se lei rientra nelle casistiche elencate su sito e nella documentazione dell'agenzia delle entrate. Somfy non puo' farsi garante per alcun tipo di accesso, la invitiamo pertanto a rivolgersi ad esperti del settore o al suo commercialista di fiducia

    Buona giornata

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.