Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Domanda in attesa di risposta

Si possono utilizzare le sirene dell'impianto Protexial come "protezione attiva" con Tahoma?

Salve,
Ho il sistema Protexial IO ed anche Tahoma. Ho aggiunto i vari sensori perimetrali del sistema Protexial anche su Tahoma e desideravo sapere se era possibile utilizzare anche le sirene interna ed esterna sempre in Tahoma.

Eugenio G.
Eugenio G.

Eugenio G.

Livello
1
166 / 750
punti
  • Condividi questa domanda

    Risposte

    Eugenio G.
    Eugenio G.

    Eugenio G.

    Livello
    1
    166 / 750
    punti

    Grazie Giulia, sono proprio quelli che ho già, ma posso utilizzarle contemporaneamente con entrambi i sistemi?

    Eugenio G.
    Eugenio G.

    Eugenio G.

    Livello
    1
    166 / 750
    punti

    Salve Giulia, ho aggiunto la sirena interna su Tahoma, ma quando faccio il test non suona. Sbaglio qualcosa?

    Buongiorno,

    il test sulla sirena non la fa suonare ma produce solo un breve "bip".
    Se ha avvertito questo suono significa che il prodotto funziona correttamente e potrà quindi gestire la sirena come segnale di allarme inserendola in uno scenario.

    buona giornata

    Eugenio G.
    Eugenio G.

    Eugenio G.

    Livello
    1
    166 / 750
    punti

    Salve Giulia,
    ho rifatto il test e confermo che non fa alcun "bip". Ho anche provato a inserire la protezione attiva ed aprire un'ingresso con sensore. Arriva la notifica di intrusione ma la sirena non si attiva. Preciso a scanso di equivoci che la sirena funziona correttamente con il sistema Protexial IO.
    Rimango in attesa di un cortese riscontro.

    Buongiorno,

    Considerato che la sirena funziona correttamente con il Protexial, escluderei prodotti non funzionanti. Provi in ogni caso a togliere e rimettere le pile della sirena e vedere se si sente un "bip" dopo qualche secondo che esclude il fatto che la sirena abbia problematiche

    I nostri tecnici hanno fatto la medesima prova e considerato che, nel suo caso, il test non dà esito positivo, reputo che l’abbinamento della sirena nello scenario smart non sia andato a buona fine (nonostante l’icona si veda perfettamente).

    Consiglierei di abbinare nuovamente la sirena ed eseguire il test fino a che si senta il “bip”, in assenza del quale per certo lo scenario smart non funzionerà.

    Buona giornata, ci tenga al corrente

    Eugenio G.
    Eugenio G.

    Eugenio G.

    Livello
    1
    166 / 750
    punti

    Grazie Giulia,
    procedo appena possibile con i tentativi suggeriti. Preciso a scanso di equivoci, non vorrei essermi spiegato male, che la stessa sirena (fisicamente la stessa) è configurata all'interno del sistema Protexial e funziona perfettamente. Io vorrei poterla utilizzare anche con tahoma senza rimuoverla dal sistema Protexial.
    Vi aggiorno sull'esito delle prove suggerite.

    Buongiorno,

    siamo ancora in fase di test: potrebbe cortesemente indicarci dove ha registrato per prima la sirena? Su Protexial o Tahoma?

    grazie e buona giornata

    Eugenio G.
    Eugenio G.

    Eugenio G.

    Livello
    1
    166 / 750
    punti

    Salve Giulia,
    ho registrato la sirena su Protexial, in seguito l'ho aggiunta anche su Tahoma.
    Saluti
    E.

    Eugenio G.
    Eugenio G.

    Eugenio G.

    Livello
    1
    166 / 750
    punti

    No, funziona solo su Protexial.

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.