Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Questa domanda é stata risolta

Programmazione Smart con sensori temperatura

Buongiorno,
sto avendo qualche problema con la programmazione smart delle mie velux abbinate ai sensori di temperatura (interno ed esterno).
Creo uno scenario per cui vorrei che si aprissero le velux se la condizione temperatura outdoor <= temperatura indoor, come da screen allegato, le temperature rispettano la condizione, ma nella vista scenario, tale condizione risulta non rispettata e non capisco come mai.. viceversa mi risulta rispettata la condizione temperatura outdoor => indoor, anche se fuori è più fresco.. qualcuno riesce ad aiutarmi? premetto che ho provato anche ad invertire i sensori, nel senso, scenario anzichè outdoor <= indoor, ho messo indor => outdoor.. nessun risultato..

  • Condividi questa domanda

    Buongiorno,

    mentre procediamo alla verifica da remoto, la invitiamo a controllare se, nell'attivazione dei suoi scenari, ha seguito la procedura corretta come indicato al link seguente: manuale Tahoma scenari.

    Buona giornata

    Questa risposta é stata costruttiva?

    No (3)

    Si (2)

    40%

    40% della community considera questa risposta costruttiva

    Altre risposte

    Buongiorno,

    dopo attente verifiche abbiamo rilevato che: il sensore esterno ed il termostato ragionano con unità di misura differenti, gradi Kelvin il primo e Celsius il secondo, questo per un' errata lettura/bug di box Tahoma che sarà risolto con la nuova versione del software , indicativamente con la prossima realase di novembre.

    Una soluzione alternativa “temporanea” potrebbe essere far attivare gli scenari tenendo come riferimento una temperatura preimpostata fissa (ad esempio, sotto i 30° apri e sopra i 30 ° chiudi): se ritiene, possiamo farle noi questo tipo di modifica, altrimenti potrà procedere in modo autonomo.

    ancora grazie della segnalazione e della sua partecipazione all'informativa della community

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.