Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Questa domanda é stata risolta

E' possibile che un'interferenza disturbi il funzionamento delle mie tende?

Buongiorno grazie per la risposta, secondo me è un disturbo che l'apparecchio capta da qualche altro dispositivo nelle vicinanze. È possibile escludere l'antenna ricevente del motore e comandare lo stesso tramite due pulsanti?

Grazie

Cordiali saluti

Carlo

  • Condividi questa domanda

    Buongiorno,

    il sistema di gestione radio Somfy é dotato di “rollin code” con oltre 16 milioni di combinazioni, potrebbe essere considerato di sicurezza quasi "militare": é praticamente impossibile che un'altra frequenza possa essere uguale o avvicinarcisi.
    Inoltre un eventuale disturbo attua l'effetto opposto: tende cioé a bloccare o schermare il trasmettitore somfy, quindi non ci sarebbe alcun movimento della sua motorizzazione.

    La prova più efficace é sicuramente fare il reset dei/del motore e riverificarne la funzionalità nel tempo.

    Buona serata

    Questa risposta é stata costruttiva?

    No (0)

    Si (1)

    100%

    100% della community considera questa risposta costruttiva

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.