Aggiornamento Covid-19

La nostra priorità è la salute dei nostri clienti e dei nostri collaboratori, desideriamo quindi informarvi che nel rispetto del Decreto Legge n.19 del 26 marzo 2020, Somfy Italia ha temporaneamente sospeso le proprie attività in attesa di nuove disposizioni da parte delle autorità di Governo.

Più che mai Somfy sta lavorando per costruire e proteggere il nostro futuro.

#iorestoacasaconsomfy

Questa domanda é stata risolta

La motorizzazione del mio cancello non funziona più, la spia PERICOLO arancione è accesa fissa. Come posso fare?

La motorizzazione del mio cancello non funziona più, la spia PERICOLO arancione è accesa fissa. Come posso fare?
Giulia E.
Giulia E.

Giulia E.

Livello
3
3906 / 5000
punti
Team
  • Condividi questa domanda
    Giulia E.
    Giulia E.

    Giulia E.

    Livello
    3
    3906 / 5000
    punti
    Team
    Se la spia PERICOLO rimane accesa fissa significa che c’è un problema a livello delle fotocellule o dello shunt (filo elettrico) collegato su 3 e 4. Se hai delle fotocellule: 1 - verifica che la spia sulla fotocellula di ricezione (quelle con 4 o 5 ottiche e non quella che ha una specie di LED, che di fatto non è una fotocellula) sia accesa rossa fissa. Affinché le fotocellule funzionino correttamente questa spia deve essere accesa. Se non è accesa, verifica l’allineamento e la pulizia interna ed esterna delle fotocellule. 2 - se la spia della fotocellula è accesa e lo è anche la spia PERICOLO della scatola, c’è un problema a livello di fotocellule oppure con i cablaggi. Procedi quindi con uno shunt tra 3 e 5 nella fotocellula di ricezione. Se la spia PERICOLO si spegne vuol dire che non c’è nessun problema con le fotocellule. Se la spia PERICOLO non si spegne, procedi con uno shunt su 3 e 4 dopo aver scollegato i cavi su 3 e 4. Se con questa operazione la spia PERICOLO si spegne vuol dire che c’è un problema di cablaggio o allineamento (vedere punto 1) nelle fotocellule.

    Questa risposta é stata costruttiva?

    No (11)

    Si (22)

    67%

    67% della community considera questa risposta costruttiva

    Torna su

    © Tutti i diritti sono riservati Somfy 2017 - Scopri tutte le nostri soluzioni per una casa domotica e intelligente: allarme senza fili, domotica wifi, motori e accessori per la domotica, installazioni qualificate, domotica per case in costruzione, assistenza per la domotica, acquista domotica online, serratura intelligente e box domotica.